Excite

William d’Inghilterra sceglie una camicia italiana per le nozze

Mancano tre mesi e mezzo alle nozze fra il Principe William e Kate Middleton, fissate per il prossimo 29 aprile. Qualche giorno fa abbiamo passato in rassegna i nuovi dettagli relativi alla cerimonia e al ricevimento. Oggi tocca al look del promesso sposo: come riportato dal Corriere della sera, la camicia che indosserà nel giorno più bello della sua vita sarà cucita da un sarto italiano: Angelo Inglese (nel cognome, un destino), che opera in quel di Ginosa di Puglia.

Sarà classica – spiega l’artista dell’ago e del filo – ma innovativa e giovanile allo stesso tempo’. Inglese è un nome già noto fra le alte sfere internazionali: da tempo confeziona le camicie del primo ministro giapponese e di alcuni ministri tedeschi, nella sua clientela annovera importanti nomi del nostro Paese. Ma mica si monta la testa, sia chiaro. Anzi, continua a lavorare nella sua terra d'origine e non ci pensa nemmeno – per esempio – a trasferirsi a Roma, Milano o qualche altra grande città.

In che modo William l’ha trovato e contattato? E’ lo stesso Angelo a spiegarlo: ‘Non è venuto lui. Tutto nasce grazie a suoi amici intimi che d’estate trascorrono le vacanze in Puglia. Sono miei clienti, il turismo in Puglia è di alto livello, e gli hanno portato un paio di camicie in regalo’. Il giovanotto dal sangue blu è rimasto a dir poco soddisfatto per questi capi ricevuti in dono, e da lì alla decisione di ‘arruolare’ Angelo per il matrimonio è stato breve.

Guarda le foto di William d'Inghilterra e Kate Middleton

La camicia sarà classica e giovanile allo stesso tempo, dunque; avrà ‘collo diplomatico – spiega Angelo - collo diplomatico, proprio da smoking, punte non tanto rigide, e lista del collo più alta perché slancia di più. Bottonatura nascosta, l’unico bottone visibile lo sto cercando molto prezioso. Tessuto: il piquet per la pettorina il resto in popeline, il cotone che prende il nome dai papi che lo usavano per loro raffinate lunghe tuniche. Asole ricamate a mano con filo di Scozia’. Si vola alto…

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017