Excite

Walter Nudo: 'grazie alla fede, sono un uomo migliore'

Dimenticate quel Walter Nudo tutto muscoli e sorrisi affascinanti, che seduceva dai calendari o dai manifesti pubblicitari. Fermate nella mente, invece, quel Walter Nudo che partecipò alla prima edizione de 'L'Isola dei Famosi' e stupì tutti con la sua forza ma anche la sua sensibilità. Che vinse, e poi decise di devolvere metà dei 250mila euro in beneficenza. E che da allora in poi ha cominciato a ricevere varie offerte per film e fiction, fra cui 'Carabinieri' e 'Incantesimo'.

La foto di Walter e di tutti gli altri vincitori dell'Isola dei famosi

Walter ha costruito una carriera come attore ed è riuscito a farsi apprezzare. Però è successo qualcos'altro di molto importante nella sua vita: ha trovato la fede in Dio. Un'esperienza intensa, che lui racconta nell'autobiografia di imminente uscita (per Mondadori) intitolata 'Tutto ci insegna e tutto ci prepara' e scritta insieme a Luciano Regolo.

Il quarantenne Walter non può anticipare i contenuti del libro prima che questo venga pubblicata, ma al settimanale 'Oggi' rivela: 'Il senso della mia vita è sempre stato quello di migliorare me stesso. Il mio percorso è stato lungo e difficile e ora sento il bisogno di trasmettere a tutti il mio messaggio di fede'.

Di sicuro, determinante in questo percorso è stata la pellicola 'Note di speranza', girata nel 2008 negli Usa per la regia di Valerio Zanoli. Walter ha vestito i panni di un ingegnere italiano che, approdato in Russia, scopre la terribile realtà di un vecchio ospedale pediatrico. Per prepararsi al meglio, lui ha frequentato strutture mediche reali, e tramite queste ha conosciuto diversi bimbi malati di leucemia: 'Da allora - racconta - mi sono reso conto di come, attraverso il dolore, si possa arrivare a Dio'.

Determinante, in tal senso, è stato anche l'incontro con Natuzza Evolo, adesso avviata al processo di beatificazione, che lo ha aiutato a scoprire ciò che già si trovava dentro il suo cuore. 'Grazie alla fede - assicura Walter - sono un uomo migliore'.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017