Excite

Vladimir Luxuria, compleanno: grande festa per i suoi 50 anni

  • GettyImages

di Laura Abbate

Buon Compleanno Vladimir Luxuria! ha compiuto 50 anni e invece di nascondere al mondo la sua età come fanno la maggior parte delle signore della tv), Vladi ha festeggiato alla grande con parenti e amici in uno dei locali più rinomati della zone Eur a Roma. All'anagrafe è ancora Vladimiro Guadagno, ma per tutti, per l'intero immaginario collettivo è Vladimir e basta. In prima linea nella battaglia contro le discriminazioni e l'omofobia, scorrendo i primi 50 anni di Luxuria si trovano impegni importanti sulla scena politica italiana e anche rilevanti partecipazioni in tv. Il bilancio quindi è certamente positivo ma per arrivare a essere la persona che è oggi, Vladimir ne ha dovuta fare di strada e non sempre è stata in discesa. Ricorda bene quando si è dovuta scontrare con suo padre, per esempio, che all'inizio non voleva accettare la sessualità del figlio. Si è scontrata con il mondo intero quando essere gay o trans non era così comune come oggi. e lo ha fatto senza paura.

A maggior ragione, Luxuria ha scelto di festeggiare. Al suo fianco immancabili, suo fratello e sua sorella, Laura e Glauco, che mai hanno fatto mancare il loro appoggio a Vladimir, standole accanto in ogni scelta, dalle più difficili a quelle più semplici. Poi gli amici, quelli di sempre e quelli di oggi. Da Nadia Girardi ad Antonella Elia, ci sono anche Le Donatella che si lanciano in uno dei brani cult della Rettore regalando grandi emozioni alla festeggiata. Presenti anche Paola Dee, Imma Battaglia, Nunzia Garrone, l'attrice de "Le tre rose di Eva" Marina Pennafina, Ferdinando Giordano (ex Grande Fratello), Benny, Mara Keplero con Mattia Paradiso, Syusy Blady, Sarahjane Olog (The Voice), Irene Bozzi e Giovanni Cappelli, chef molto noto per il suo Spaghetto dell'Ortolano che ha preparato al momento. A un certo punto, Vladimir è salita in consolle con Emanuele Inglese e ha voluto ringraziare Roma "una città che mi ha accolto e rispettato" ha detto. Mancavano all'appello solo mamma e papà che però sono parte integrante della vita di Vladimir, infatti saranno presenti al corteo Glbt di Foggia con il camion di papà autotrasportatore.

Vladimir Luxuria giurata a Miss Italia, conduce Simona Ventura

Prima di scatenarsi definitivamente in balli e canti mozzafiato, è arrivato il momento della torta cui cui non c'erano le candeline ma due gambe velate con un sexy bustino e l'effige "tanti Auguri Vladimir". Si ride, si scherza, si gioca e Luxuria è felice della grande serenità che ha ritrovato nella sua vita. Anche il lavoro nell'ultimo periodo va a gonfie vele. Proprio poche settimane fa infatti, Simona Ventura ha svelato che Vladimir sarà parte della giuria di Miss Italia. Il concorso di bellezza anche quest'anno andrà in onda su La7, a condurlo ci sarà sempre SuperSimo che ha voluto fortemente la presenza di Luxuria tra i giurati. "Nessuno mi può giudicare, ma io lo farò. Non potendo partecipare a Miss Italia, per limite d’età superato di un filo, sarò in giuria senza peli sulle gambe e sulla lingua. Con il mio sguardo scannerizzerò le concorrenti che non potranno nascondermi pregi e difetti, vizi e virtù".

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017