Excite

Vittoria Puccini

Tutto poteva immaginare, tranne che da "grande" avrebbe fatto l'attrice.
Vittoria Puccini, la splendida protagonista della fiction in costume Elisa di Rivombrosa, aveva altri progetti per il suo futuro, progetti distanti anni luce dalla macchina da presa e dal mondo fatato di Cinecittà.
La prima volta di fronte all'occhio della telecamera è stata nel '99 quando, ancora 18enne e appena uscita dal liceo classico (diplomata con il massimo dei voti), decise per gioco di fare un provino per il film di Rubini "Tutto l'amore che c'è". Venne presa subito per una parte piuttosto importante e la sua interpretazione sancì il suo ingresso ufficiale nello showcase italico.

Finite le riprese decise di tornare a studiare giurisprudenza, almeno per un po', tanto per fare chiarezza sul suo futuro.
Il richiamo dello spettacolo ebbe la meglio e Vittoria decise di diventare attrice.
Nel 2001 ebbe un ruolo in "Paz", film di Renato De Maria e in "Sant'Antonio", film per la tv di Michele Soavi.
La chiamò anche Enrico Oldoini per il suo film "La crociera".
Vittoria ha uno sguardo magnetico, una bellezza raffinata che viene esaltata dai suoi occhi chiari e da chiome castane che le incorniciano delicatamente il volto.




Tutto su Vittoria Puccini:

• Galleria fotografica
• Nata il: 18 novembre 1981 a Firenze
• Studi: frequenta la facoltà di Giurisprudenza
• Segno zodiacale: scorpione
• Sport preferito: nuoto
• Sogno nel cassetto: crescere come attrice e laurearsi
• Stato civile: è impegnata in una storia d'amore con il collega Alessandro Preziosi

Nonostante abbia solo 22 anni, la Puccini ne ha già vissute di tutti i colori. Si sprecano gli aneddoti sulla sua carriera cinematografica.
A cominciare da quando Cinzia Th Torrini la scartò al primo provino per il ruolo da protagonista di Elisa di Rivombrosa. Sguardo un pò fisso ed eccessiva magrezza le ragioni.
Lei non si arrese, continuò a recitare e dopo sei mesi venne richiamata dalla Turrini che la trovò fisicamente più tonica e dunque pronta per l'avventura di Elisa.
Nel cast si trovò subito a suo agio stringendo amicizia con la regista ("Devo molto a lei perché è sempre rischioso affidare la parte di protagonista ad una attrice praticamente sconosciuta"), con Alessandro Preziosi (suo attuale fidanzato) e con Jane Alexander, nemica sul set, amica intima fuori.
Vittoria ed Elisa hanno in comune la stessa determinazione ma, per fortuna, un rapporto con la fortuna molto diverso: "Elisa è decisamente più sfortunata di come sono io nella realtà".
Nata a Firenze, ha un fratello più piccolo di due anni, Dario, al quale è molto affezionata. Il papà è avvocato e professore di diritto pubblico all'università, la mamma è insegnante elementare.
Vittoria ha una vera passione per i libri e per la cultura: adora i classici e le novità italiane ed americane. Ne divora almeno un paio durante i suoi viaggi di lavoro.
E' anche una sportiva che tiene molto al suo fisico e al suo aspetto esteriore. Pratica molto nuoto e ogni tanto si diletta nello jogging.

In rete
:
Guarda la galleria fotografica
- Un articolo dedicato ad Elisa di Rivombrosa
- Il sito ufficiale di Elisa di Rivombrosa

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017