Excite

Violante Placido

E' figlia d'arte ma è sempre stata, sin da piccola, una donna che si è fatta da sè.
Violante Placido, primogenita del celebre attore Michele Placido, ha un fascino tipicamente italiano. Bionda, affascinante, sguardo penetrante ed un fisico curato e tonico.
Semplice, riservata, insolente, ribelle, pronta a mettersi in discussione in ogni situazione, Violante si è fatta notare al grande pubblico grazie all’interpretazione di Maddalena in “L’anima gemella” (2002), un film di Sergio Rubini, che le permise di entrare nel novero delle attrici emergenti del cinema made in Italy.

Da giovanissima ha esordito come divertente conduttrice in un famoso programma televisivo per bambini: “Go-Kart”.

Tutto su Violante Placido:

• Galleria fotografica
• Nata il: 1 maggio 1976 a Roma
• Occhi: Chiari - Capelli: Castani
• Altezza: 170 centimetri
• Segni particolari: E' figlia di Michele Placido e Simonetta Stefanelli
• Segno zodiacale: Toro
• Ha 2 fratelli, Michelangelo e Brenno
• E' stata insieme a Francesco Venditti
• Il suo compagno attuale è Edwin Fenech (figlio di Edwige) con il quale è legata dal '97

Bella, sexy e carismatica, Violante Placido ha respirato e vissuto cinema sin dall'adolescenza. Avere un rinomato attore come padre l'ha sicuramente influenzata nelle scelte "da adulta".
Nonostante la sua ancora giovane età, la bellissima ventisettenne attrice ha già una lunga carriera cinematografica alle spalle, che la vede passare con estrema naturalezza da ruoli difficili come l’emigrante polacca di “Gli indesiderabili” (2003), a ruoli di ragazza autonoma e autosufficiente in “Ora o mai più” (2003).
Tra gli altri lavori importanti che la vedono tra i protagonisti ricordiamo: Ginostra (2002), Ciao America (2001), A Deadly Compromise (2000), Jack Frusciante è uscito dal gruppo (1996), Quattro bravi ragazzi (1993).
Violante ha un carisma innato che le permette di sfondare lo schermo con la giusta dose di grinta, cattiveria e timidezza.
La ritroviamo sul grande schermo a fianco di Silvio Muccino nell'ultima fatica di Veronesi "Che ne sarà di noi", la storia di tre amici che partono insieme per una vacanza sull’isola greca di Santorini alla ricerca del cuore di Carmen, una ragazza di poco più grande di loro. Manco a dirlo, il ruolo di Carmen è interpretato da Violante Placido, "non si poteva scegliere ragazza più adatta", ha detto il regista del film. Non si può non essere d'accordo con la sua affermazione.

Violante in due nomi:

Michele Placido
E' per lei un padre, un punto di riferimento ed una costante fonte d'ispirazione. E' soprattutto grazie a lui che ha scoperto il mondo della recitazione e gli ha "rubato" tutti i segreti del mestiere.

Edwin Fenech
E' il figlio di Edwige Fenech e attuale compagno di Violante. Si sono conosciuti nel '97 ed è subito sbocciato l'amore. Lui di professione fa il produttore cinematografico assieme alla madre ("Ferdinando e Carolina" e "Il fratello minore")

In rete:
- Guarda la galleria fotografica
- Alcuni siti dedicati alla Placido
- Le immagini di Violante Placido su Excite Search

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017