Excite

Vincent Cassel su Vanity Fair: "Adoro ancora Monica Bellucci"

  • Vanity Fair

Dopo Monica Bellucci, Vanity Fair ha intervistato Vincent Cassel e anche a lui sono toccate domande sulla fine del loro rapporto. L'attore francese figlio d'arte (di Jean-Pierre Crochon), 47 anni, è impegnato con la promozione di La bella e la bestia di Christophe Gans. Per 18 anni è stato compagno e poi marito (per 14 anni) della Bellucci, da cui ha avuto due figlie (Deva e Léonie, di 9 e 3 anni).

Guarda le foto di Monica Bellucci e Vincent Cassel

Anche Cassel, come l'ex moglie, ha un atteggiamento quasi filosofico nei confronti della fine del suo matrimonio. Dice che "ogni coppia è diversa, ogni storia è diversa". E spiega di essere "felice di avere condiviso diciotto anni di vita con una donna straordinaria come Monica. La adoro e sarò sempre al suo fianco". La Bellucci a Vanity aveva dichiarato: "L’amore non sparisce, si trasforma. Tante cose possono cambiare ma la nostra famiglia resta intoccabile". I due, che continuano a frequentarsi quasi come se nulla fosse (ma non sono più sposati) forse non hanno in realtà cambiato molto le cose.

Guarda le foto di Vincent Cassel

Che la loro fosse una coppia aperta (più dalla parte di lui che di lei) lo si è sempre saputo, così come il fatto che spesso dormissero in appartamenti separati; quindi di fatto tutto resta uguale e la spiegazione della scelta è nota solo a loro. Che non la racconteranno perché, come ha detto l'attrice, "abbiamo sempre e solo fatto quello che sentivamo giusto per noi. Le regole per la felicità in amore buone per tutti non esistono".

Le immagini di Monica Bellucci

E lo conferma Cassel: "Va tutto benissimo. Niente rimpianti né rimproveri. La vita è così, non si può controllare tutto. Con Monica continuiamo a vederci, a passare insieme molto tempo, a condividere tante cose nell’interesse delle bambine, e non solo. Alla fine, le dirò, non è cambiato niente. È solo che non siamo più sposati". L'ex modella ha sempre difeso il compagno: "Non ha nulla da rimproverarsi. Non ci sono né vittime né carnefici. Come si è entrambi responsabili della vitalità di una relazione, lo si è entrambi della sua fine". Perché la stroria si sia chiusa insomma è un rompicapo. La Bellucci aveva detto che la ragione era che "siamo due individui che si stanno evolvendo in direzioni diverse" e aveva puntualizzato di non avere nessuno nella propria vita - aggiungendo di non sapere se in quella di Vincent ci fosse un'altra.

Le foto di Monica Bellucci

La bellezza italiana è - ha detto - sempre stata in coppia in vita sua: "Quella con Vincent è stata la più lunga relazione che io abbia mai avuto, ma è fin dal primo ragazzo, a 14 anni, che io sono praticamente sempre stata in coppia". Tutto sembra portare a pensare che la scelta di divorziare sia stata di lui, il più eccentrico (e il più forte) della coppia, quello che forse ha imposto il rapporto aperto e le case separate. In ogni caso, l'italiana ha ammesso che single sta bene: "Sono straordinariamente connessa con me stessa. E mi piace anche dare questo messaggio alle mie figlie, per il loro futuro: non è obbligatorio avere un marito o un compagno. La solitudine non deve farci paura".

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017