Excite

Villa Certosa e le foto custodite dalla Rizzoli

Nell'archivio della Rizzoli sarebbero custodite con grande cura alcune foto piuttosto compromettenti del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e delle sue ospiti scattate dal fotografo Antonello Zappadu a Pasqua del 2007 a villa Certosa e vendute al settimnale Oggi.

Il 17 aprile 2007 il settimanale, del gruppo Rizzoli, ha pubblicato alcune di quelle foto, ma non tutte perché all'epoca il Garante della privacy è intervenuto bloccandone la diffusione. Tra le immagini in questione, visionate il 26 giugno dal quotidiano La Repubblica, ce ne sarebbe una in cui il premier, con in braccio due ospiti, assiste divertito al bacio saffico tra l'ex concorrente del GF3 Angela Sozio e un'altra ragazza.

Pino Belleri, all'epoca direttore di Oggi, ha detto: "Dopo lo scoop avremmo voluto pubblicare anche gli altri scatti, ma il garante fu tempestivo nel vietarne la diffusione. Riguardandoli oggi penso due cose. Primo: già lì c'era prova del 'ciarpame', per dirla con le parole di Veronica Lario, o del 'libertinaggio irresponsabile'. Secondo: delle sei ragazze che erano in compagnia del premier, si sono conosciuti solo due nomi. E le altre? Chi sono? Militanti di Forza Italia o cos'altro?".

Quelle immagine ora sono insistemente ricercate e richieste da alcune tra le più importanti testate europee: Stern, il Times, il Sunday Times, El Pais. Ma dalla Rizzoli nulla si muove, trasgredire a quanto stabilito dal Garante vorrebbe dire incorrere nel reato penale.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017