Excite

Veronica Lario deposita in Tribunale un ricorso individuale di separazione con addebito

A quanto pare tra Veronica Lario e il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi non ci sarà alcuna separazione morbida. Come sottolineato da Il Corriere della Sera, la Lario avrebbe depositato in Tribunale un ricorso individuale di separazione con addebito. Secondo quanto spiegato al quotidiano dall'avvocato matrimonialista e presidente del centro per la riforma del diritto di famiglia, Anna Galizia Danovi, "chiedere l'addebito della separazione significa voler sensibilizzare il giudice sulla gravità dei comportamenti tenuti dal coniuge nei rapporti familiari".

La questione si fa sempre più complessa, tanto che accanto agli avvocati matrimonialisti sono entrati a far parte dei collegi di difesa anche esperti di diritto patrimoniale e societario, nonché di assetti ereditari. Al centro di tutto c'è la divisione per l'eredità di Berlusconi, un'eredità non da poco. Bisogna infatti ricordare che il gruppo Fininvest è tra i più importanti in Italia e conta le tv di Mediaset, l'editoria della Mondadori, la finanza di Mediolanum. Insomma, si tratta di un patrimonio davvero ricco.

Come sottolineato dalla giornalista de Il Corriere della Sera, "quello di queste ultime ore sarà solo uno dei tanti passaggi di una vicenda che coinvolge l'assetto di uno dei principali gruppi del Paese e d'Europa".

 (foto © LaPresse)

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017