Excite

Verdiana Zangaro, il fidanzato è Giovanni si conoscono da 9 anni

  • Facebook

Verdiana Zangaro, la quarta classificata ad Amici 12, ha raccontato al settimanale Visto le difficoltà economiche nelle quali è cresciuta in Calabria, anche se non si tratta di uno scoop, dato che Verdiana non ha mai nascosto i problemi che aveva a casa: "La mia famiglia non ha grosse possibilità e sono stata abituata sin da piccola alle rinunce. Ma non mi lamento. In questo modo ho imparato il valore del lavoro e già da piccolina quello che guadagnavo lo davo ai miei per aiutare in casa. Poi a 17 anni ho deciso di inseguire il mio sogno. Ma non è stato facile proprio perché dovevo mantenermi da sola. Mi sono iscritta al conservatorio al corso di jazz, ma è durato solo tre mesi. I soldi non mi bastavano. È per questo che mi definisco sempre un’operaia della musica. Mi sono dovuta reinventare in ogni modo possibile riuscire a vivere di musica. Anche facendo i laboratori con i bambini. Anzi, non vedo l’ora di tornare dai miei bimbi perché so che mi hanno seguita con affetto in tutti questi mesi".

Verdiana Zangaro: ecco le foto della concorrente di Amici 12

Però in tutto questo c'era una luce: il fidanzato Giovanni, musicista, con cui sta da due anni. "Ci conosciamo da nove anni. Anche lui suona, ma solo da un paio d’anni abbiamo capito che tra noi c’era qualcosa di più profondo". Quindi, Verdiana non è gay come si diceva mentre la giovane faceva parte del cast di Amici. A spingerla a tentare la via della musica ci hanno pensato la sua relazione, le difficoltà economiche e la famiglia musicale da cui proviene: “Papà suona, mio nonno, negli anni ‘80 aveva una radio libera, i dischi a casa mia non sono mai mancati. E io, proprio per i problemi economici, non ho mai studiato. Ho sempre fatto tutto da sola: ascoltavo i dischi delle voci più belle e importanti e cercavo di riprodurle. Passavo le ore in questo modo immaginando che ci fosse un pubblico invisibile ad ascoltarmi”.

Amici 12, le foto dei finalisti Verdiana Zangaro, Moreno Donadoni, Greta Manuzi e Nicolò Noto

Per la giovane, che viene da Rossano, in provincia di Cosenza, la vita è cambiata, con Amici: "Prima ero una ragazza che si affacciava ai provini poco felice della mia vita, mi sentivo confusa, forse un po’ arrabbiata. Con me stessa, con una serie di problemi personali, sentimenti che hanno creato uno scudo. A forza di porte sbattute in faccia, forse non poteva che essere così. Adesso quello scudo l’ho messo alle mie spalle, ho capito che il mondo non ce l’ha con me e che posso essere me stessa". La 27enne è ovviamente concentrata sulla sua carriera, ed è in giro per l’Italia a promuove Lontano dagli occhi, il suo album di inediti, e si sta pensando ad una sua partecipazione a Sanremo.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017