Excite

Vanessa Incontrada

Era una modella già da piccola, quando sfilava inconsciamente per le strade di Barcellona mettendo in risalto la sua bellezza caliente, calamitando sulle sue curve e sul suo visino lentigginoso l'attenzione distratta dei passanti.
Vanessa Incontrada non ha incontrato grosse difficoltà per entrare nel platinato mondo della moda e dello spettacolo, un mondo che l'ha accolta a braccia aperte quando ancora doveva varcare la soglia della maggiore età.

Nel 1995, infatti, si ritrova con una corona in testa dopo la vittoria di un prestigioso premio nell'ambito della moda. Un successo che la porta a girare il mondo per un paio d'anni, prima di approdare definitivamente sui nostri lidi.
A 19 anni viene "arruolata" nella Fashion Model Management, con la sua bellezza solare ed iberica ben in mostra in un video di Ligabue. E' l'inizio della sua lunga carriera televisiva.
Nel 1997 la ritroviamo alla conduzione del programma musicale Super su Italia 1.
In Rai conduce il programma Millennium accanto a Michele Mirabella e Subbuglio insieme a Giancarlo Magalli.
Per tutta l'estate del 2001, Vanessa è tornata su Italia 1 nella inedita veste di talent scout, alla conduzione del programma musicale Bande Sonore.
Vanessa Incontrada è stata anche il volto di Nonsolomoda, il rotocalco di moda e attualità di Canale 5.
Ed oggi la ritroviamo come erede della Hunziker nella conduzione di Zelig, assieme a Claudio Bisio.
Al cinema l'abbiamo vista impegnata come protagonista femminile nel film "Il cuore altrove" di Pupi Avati e in "A/R, andata e ritorno", uscito nel 2004, che ha riscosso un notevole successo al botteghino.

Tutto su Vanessa Incontrada:

• Galleria fotografica
• Data di nascita: il 24 novembre 1978 Barcellona, papà italiano e mamma spagnola
• Altezza: 168 centimetri
• Occhi: scuri - Capelli: rossicci
• Hobby: cinema e paella
• Segno zodiacale: sagittario
• I suoi modelli femminili: Julia Roberts, Juliette Binoche, Cristina Parodi
• Genere di film preferito: romantici e avventura
• Fuori dal set: casa o uscita al pub con amici
• Stato civile: fidanzata

Vanessa è una ragazza con una certa predisposizione al palcoscenico, sia esso una passerella su cui sfilare, una telecamera o una macchina fotografica.
Adora stare a contatto con la gente, comunicare attraverso la radio e divertirsi. "In ogni forma di spettacolo che interpreto c’è anche un pezzetto di me”, ama ripetere a chi le chiede come ci si sente ad essere considerata una ragazza solare che deve ancora imparare molto a livello comunicativo.
Le sue lentiggini l'hanno resta ancora più affascinante ed individuabile: "Prendetevela con i miei genitori, è tutta colpa loro". In realtà adora guardarsi allo specchio ed è molto sicura di sè. Vanessa ha un sogno nemmeno troppo nascosto: "Mi piacerebbe vivere negli anni settanta, al tempo degli hippy. E, per vivere, intendo provare l’esperienza dei famosi figli di fiori. Vuoi sapere perché? Per via di mio padre che è un hippy".
Padre hippy dunque. Ed italiano. La Incontrada appena può prende il volo per tornare in Spagna, dai suoi genitori che ama e rispetta: "Però piacerebbe capire più a fondo il mio papà, condividere la sua filosofia di vita, amare anche le persone più care senza le catene formali e provare il suo stesso bisogno di libertà".
La caliente spagnola ha una piccola farfalla tatuata sulla schiena: "E' l'insetto che più ammiro,vorrei vivere come lei, libera e leggera, senza confini".
Vanessa ha un compagno, Francesco, con il quale sta vivendo una fantastica storia d'amore e complicità. "Lo adoro perchè mi fa ridere ed io adoro le persone che hanno il senso dell'umorismo. Odio i problemi e la monotonia".
E poi c'è la moda, l'altro suo grandissimo amore. "La moda fa parte della mia vita", afferma senza problemi la Incontrada. "Sono una ragazza che guarda al presente e non confido nei progetti a lunga scadenza, per questo guardo al domani solo quando è il momento di farlo".
Porta nel cuore tutti i paesi che ha visitato. Le piace il modo di fare e la cultura dei Giapponesi, così profondamente diversa dalla nostra e i paesi autunnali della Francia ma, soprattutto, non scorderà mai il popolo Cubano. "E' un paese incredibile, caldo, emozionante, simile al nostro sotto molti punti di vista".
Una ragazza così legata al mondo della moda ovviamente non può non essere attenta al suo abbigliamento: "Mi vesto abbastanza sportiva, scarpe da ginnastica, jeans e maglietta bianca. Altrimenti mi piacciono molto i vestitini morbidi a fiorellini per l'estate e gli stivali (alti e bassi) con pantaloni o gonne per l'inverno".
La Incontrada non è semplicemente bella, è anche semplice, una vera anti-diva, pronta a a sfornare sorrisi con quel suo visino effervescente, costellato di lentiggini.
Una ragazza italiana con un pizzico di passionalità spagnola.

Vanessa Incontrada in due nomi:

Claudio Bisio
L'ha voluta al suo fianco per ricoprire il ruolo che fu della Huziker a Zelig. Ammira moltissimo la sua professionalità e il suo carattere semplice.
Lei, di risposta, considera Bisio un modello televisivo da seguire. E poi la fa ridere tantissimo.

Filippa Lagerback
E' in assoluto la collega con la quale ha stretto i migliori rapporti. Si conoscono da alcuni anni e da allora non si sono più perse di vista.

In rete
:
- Guarda la galleria fotografica
- Altre foto di Vanessa Incontrada su Excite Search
- Alcuni siti dedicati alla bellissima Incontrada

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017