Excite

Valeria Marini ha sposato Giovanni Cottone, ma una bestemmia rovina le nozze

  • Twitter

A lungo annunciato, tanto atteso e finalmente celebrato: il 5 maggio, in un'atmosfera da fiaba moderna, Valeria Marini e l'imprenditore Giovanni Cottone si sono sposati nella basilica romana dell'Ara Coeli. "Viene dopo solo quello di Totti con Ilary", dicono i presenti. Un evento quasi perfetto, ad eccezione di una bestemmia davanti alla chiesa. Il popolo del web sostiene sia stata opera di una guardia del corpo. L'entourage della showgirl dà la colpa a un paparazzo. Polemiche a parte, alla cerimonia hanno partecipato molti volti noti.

Valeria Marini in barca, foto

Tra i primi ad arrivare in basilica, lo stilista Ermanno Scervino, che ha firmato l'abito della sposa, "in delicato pizzo bianco avorio con ramage che sfumano nell'oro leggero, scintillante di ricami, accollatissimo e corredato da un velo lungo otto metri". E sette metri di strascico bianco, portato in chiesa da 16 bambini. "Tutti i matrimoni sono principeschi, perché coronano un sogno d'amore", ha commentato il principe Emanuele Filiberto, arrivato in chiesa senza la moglie Clotilde Courau. E' stata poi la volta dei testimoni: Maria Grazia Cucinotta, Anna Tatangelo e Ivana Trump, in grigio la prima, in lungo rosso mattone la seconda - entrambe Scervino - in tailleur rosa confetto la terza. Fausto Bertinotti, testimone dello sposo, ha scelto un abito scuro di Carlo Pignatelli, con la moglie Lella in spolverino di seta color oro ricamato con ramage di fiori.

Un tripudio di personaggi noti in una chiesa addobbata a festa con 50 vasi di rose e orchidee bianche. Il coro della Diocesi di Roma di 50 elementi ha accompagnato la lunga cerimonia, officiata da Monsignor Marco Frisina. "L'amore non è interesse, non come la pubblicità, e neppure come scambio o amicizia. L'amore vero comincia quando si litiga, finito l'innamoramento. Bisogna saper accettare l'altro", ha commentato il sacerdote. E dopo il 'si', l'allegra brigata composta da 700 ospiti - tra cui Alba Parietti, Brigitte Nielsen, Iva Zanicchi, Elenoire Casalegno, Samantha De Grenet, Cristina Chiabotto - si è diretta a Villa Piccolomini, sull’Aurelia Antica, per il ricevimento rallegrato dalla performance di Craig David.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017