Excite

Top ten matrimoni vip 2013: quello della Marini il più sfarzoso, Belen il più chiacchierato

  • Instagram e Chi

di Silvia Tozzi

I tre matrimoni del 2013 che per primi arrivano alla mente sono quello di Valeria Marini a Roma, quello di Belen Rodriguez a Comignago e quello - lampo - in Cambogia, senza validità in Italia, di Nina Moric. La Marini si è sposata con l'imprenditore Giovanni Cottone, in una chiesa zeppa di vasi colmi di rose bianche, ha distribuito inviti con la raccomandazione che tutti gli ospiti sfoggiassero il golden touch, un dettaglio dorato, aveva sedici paggetti e 700 invitati. Suo il matrimonio più fastoso. Wedding planner Enzo Miccio. Un plotone di testimoni: Ivana Trump, Maria Grazia Cucinotta, Anna Tatangelo e Alfonso Signorini, Fausto Bertinotti, Gigi D'Alessio, Nicola Gurrado e Bartolomeo Giordano. Cocktail in giardino con le performance di fate vestite di bianco e piccole Trilly, l'esibizione della popstar Craig David, un tavolo imperiale da 100 posti, niente regali ma opere di bene. Segue polemica per bestemmia in chiesa.

Il resoconto del matrimonio di Valeria Marini, leggi l'intervista a Enzo Miccio

Belen Rodriguez ha fatto parlare per mesi del suo annunciato matrimonio (il giorno del di lei compleanno) con Stefano De Martino a Villa Giannone, con un parco coperto da rose color cipria, grandi siepi e teli verdi per impedire qualsiasi occhiata di curiosi. Suo il matrimonio più chiacchierato. Lei arriva a bordo di una Porsche Panamera nera quattro porte, lui su una Mercedes nera, festa durata fino all’alba, quando gli sposi distribuiranno agli invitati delle brioches e delle crèpes con Nutella. Cena è a base di pesce, con influenze culinarie argentine e napoletane. Alle donne saranno distribuite delle scarpe ballerine della Footzyrolls perché possano riposare i piedi affaticati dai 12 centimetri di tacco. I tavoli del ricevimento sono suddivisi con i nomi dei personaggi delle opere classiche, come Otello e Desdemona, Tristano e Isotta. L'abito di Belen costava 100mila euro, corpetto bianco di pizzo francese Anni 40, maniche trasparenti e scollo sulla schiena. Per il party, invece, Belen ha indossato un secondo abito sempre bianco, ricoperto da swarovski e da metri di chiffon. Segue polemica per l'eccessivo numero di guardie del corpo, perché Belen non ha offerto la cena allo staff e perché non si è mostrata sufficientemente toccata alla lettura della lettera del Papa.

Leggi il resoconto del matrimonio di Belen

Nina Moric si è sposata con Massimiliano Dossi, con cui stava da un pugno di mesi, con rito buddhista ad Angor Wat, Cambogia. Suo il matrimonio più mistico. Poi ha venduto le foto del matrimonio a Chi, e aveva dichiarato: "Due mesi fa ho incontrato Massimiliano. Ci eravamo visti per la prima volta nove anni fa e non siamo cambiati molto da allora. Abbiamo scelto la Cambogia perché è un luogo dell'anima ed è il posto ideale dove ripartire simbolicamente da zero per far crescere qualcosa. Siamo profondamente cattolici, siamo cresciuti con la fede in Dio, ed è a lui che prometteremo di amarci per sempre. Ma la filosofia buddista, la semplicità di queste persone, ci hanno donato la pace interiore per un matrimonio spirituale che ci ha uniti ancora di più". Nina pensava di sposare Massimiliano dopo il divorzio da Fabrizio Corona, ma la storia non è arrivata a Natale (anche se i due sembrano essersi riavvicinati di recente).

Guarda le foto più belle di Valeria Marini e Giovanni Cottone

Pochi i matrimoni di vip internazionali: si è sposata quest'anno per la terza volta - e incinta - l'attrice Halle Berry che ha detto sì a Olivier Martinez nel Chateau des Conde, a Vallery, in Francia, di fronte a pochi intimi. La festa è proseguita con cena sotto un pergolato e si è conclusa con uno spettacolo di fuochi d'artificio e danze fino a notte fonda. Matrimonio dimesso per Keira Knightley, anche lei in Francia (in Provenza) con il suo James Righton. L'attrice indossava un abito Rodarte riciclato e aveva margherite fra i capelli. Christian Slater ha sposato Brittany Lopez dopo tre anni di fidanzamento.

Leggi delle nozze di Andrea Casiraghi

Ci sono state anche nozze reali: Maddalena di Svezia si è unita in matrimonio al banchiere americano Christopher O'Neill, mentre Andrea Casiraghi e Tatiana di Santo Domingo hanno celebrato un matrimonio molto low profile a Palazzo Grimaldi, con cagnolino e figlioletto. Vigeva il divieto per i circa 350 invitati di condividere le foto sui social network. Il pranzo, a base di birra monegasca si è svolto nei giardini del Palazzo ed è stato accompagnato da un gruppo di musica caraibica.

Il matrimonio (segreto) di Luciano Ligabue

Matrimonio a sorpresa Correggio per il rocker Ligabue con la compagna Barbara Pozzo, sua ex fisioterapista a cui si legato dopo la rottura dell’unione con la prima moglie Donatella. Assieme, 8 anni fa, hanno avuto una bambina, Linda. Una cerimonia assolutamente top secret, lontano dai riflettori, alla presenza dei soli testimoni, del fidato assistente, del celebrante e di una segretaria comunale. Suo il matrimonio più top secret. Da non scordare quello dell'ex gieffina Guendalina Tavassi con l'imprenditore Umberto D'Aponte. Un abito scollatissimo di Gai Mattiolo, la Tavassi era visibilmente incinta, con un gigantesco tatuaggio semicoperto su un braccio, truccatissima, il tutto in diretta tv. Suo il matrimonio più tamarro. Si è sposata anche l'ex pornostar Eva Henger (anche lei ripresa dalla tv) con il produttore Massimiliano Caroletti. Una delle spose più belle del 2013 è Bianca Guaccero, che ha sposato il regista Dario Acocella, in spiaggia a Savelletri e in municipio a Monopoli. Qui, Acocella ha scelto un look pantaolini verde militare e maglia nera a V. La Guaccero invece un vestito, bianco, beige con una banda blu sulla gonna. Sulla spiaggia però l’attrice ha sfoggiato un magnifico abito bianco, con velo di pizzo. Il regista ha optato per un completo total black, senza cravatta e con un’altra maglia scollata a V. A Castiglione Olona quest'anno si è sposato anche Geronimo La Russa, figlio di Ignazio, con Patrizia Silini.

Guarda le foto di Belen Rodriguez

Attese, ma non svolte, le nozze tra Adele e Simon Konecki, tra John Legend e Chrissy Teigen, tra Jennifer Aniston e Justin Theroux e tra Angelina Jolie e Brad Pitt. Annunciate centinaia di volte, non si sono tenute.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017