Excite

Tapiro a Vittoriana Abate: "Non sto con Schettino", ma lo beccano mentre esce all'alba da casa sua

  • Striscia la notizia

di Silvia Tozzi

Vittoriana Abate, giornalista Rai inviata di Porta a Porta, ha ricevuto il Tapiro d'Oro da Striscia la notizia a causa della sua presunta relazione con Francesco Schettino, il comandante della Costa Concordia naufragata a gennaio 2012 nei pressi dell’isola del Giglio. La Abate, che ha più volte intervistato Schettino e che sta scrivendo un libro su di lui, è stata vista sempre più di frequente in compagnia del capitano, che - ha sostenuto il giornale tedesco Bild - addirittura vivrebbe con lei.

Schettino, tutte le bugie del comandante della Concordia

La giornalista ha subito smentito l’esistenza di una love story con Schettino, con cui avrebbe un rapporto solo professionale. A Striscia ha detto: "Sto scrivendo la sua biografia, che devo fare? Mi viene talmente da ridere… Se io avessi una relazione con Schettino perché non dovrei ammetterlo? Io sono una donna libera, lui credo sia un uomo libero". Scrivendo un libro su di lui la Abate dovrebbe sapere se Schettino è libero o meno... Valerio Staffelli di Striscia la notizia ha espresso in ogni caso qualche dubbio, dato che Schettino è stato visto uscire verso le sette dalla casa della Abate, poche ore prima della consegna del tapiro, come dimostrano le riprese del tg satirico. Per questo, ha domandato alla giornalista se avessero trascorso la notte a scrivere il libro. Lei si è mostrata visibilmente seccata: "Dovete smetterla.. devo andare in convento? Questa love story non esiste". Alla domanda: “Da quanto tempo non vede Schettino?”, la Abate non ha risposto.

Francesco Schettino a Quinta Colonna

La giornalista ha minacciato di querelare per diffamazione chi sostiene che lei e Schettino abbiano una relazione oltre che professionale. I fatti dimostrano la profonda amicizia e il rapporto di fiducia. Non solo perché li si vede spesso assieme in motorino, a cena, a passeggio (lei sta scrivendo al vita di lui) e perché lui è appassionato di belle donne, ma anche perché Abate è certamente la giornalista che più spesso ha intervistato il comandante. Fattostà che lei nega ogni coinvolgimento.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017