Excite

Stefano De Martino come Gesù sul suo sito web, è polemica

  • stefano-demartino.it

Stefano De Martino il 13 giugno ha lanciato il suo sito (http://stefano-demartino.it/). Un sito che delude quelli che pensavano finalmente De Martino si fosse messo a lavorare e il sito offrisse prestazioni da ballerino. E' invece un sito per i fans, che raccoglie fotografie e articoli su di lui e null'altro. Un sito che, nonostante la vuotezza di contenuti, sta facendo parlare – e molto - di sé, perché l'header, ovvero l'immagine di apertura della pagina, lo ritrae in una posa che scimiotta una crocefissione (manca solo la corona di spine, in aggiunta, abbiamo però il rosario al collo).

La love story tra Belen e Stefano, le fotografie

La scelta ha creato qualche polemica, che ovviamente era prevista e voluta: una volta tanto si parla del danzatore non perché sta con Belen Rodriguez, ma per qualcosa che ha fatto lui. Sulla sua bacheca di Facebook, dove De Martino ha pubblicato il link al sito, c'è chi lo definisce blasfemo, chi invece lo applaude per l'originalità del sito. In particolare, sono due le persone che criticano la scelta: una donna e un uomo.

Belen e Stefano assieme a Formentera

Secondo loro, "imitare Gesù a scopo pubblicitario è poco piacevole. Penso che l'immagine di Gesù debba essere usata per evangelizzare e non per uso commerciale", e "trovo quantomeno blasfema e di pessimo gusto la foto in apertura del sito: voler riprodurre il crocefisso è estremo e anche offensivo!". Si è pensato che De Martino abbia scattato la foto "al solo scopo di provocare e far parlare di sé. La religione è una cosa seria e non va commercializzata. Che senso ha mettere il lembo di un lenzuolo, reclinare la testa e allargare le braccia? Certe cose non vanno immortalate, perché semplicemente blasfeme! Perché non proponete a Belen di fare un servizio con manto celeste, il serpente sotto ai piedi, il bambino allattato? Ma per favore,non siamo ridicoli, qui l'arte non centra un bel niente. Bisogna rispettare valori importanti come questi. Usassero altri modelli da emulare e lasciassero in pace chi è morto in croce!"

Stefano De Martino quando stava con Emma Marrone

Insomma, il fidanzato di Belen impara dalla compagna come lei ai tempi ha imparato da Fabrizio Corona, e la morale è: per far parlare di sé bisogna provocare l’opinione pubblica. Il giovanotto - noto anche come sosia di Shevchenko - è assurto agli onori delle cronache un anno fa, quando abbandonò Emma Marrone conquistando la soubrette argentina. Tutto accadde in diretta ad Amici, il programma di Maria De Filippi, dove era ballerino. Vi entrò nel 2009. A onor del vero, Emma era già stata tradita con la concorrente del talent Giulia Pauselli, ballerina. La ragazza fu però subito archiviata alla voce debolezze, ed Emma si riprese il giovanotto di Torre del Greco. Lui le regalò un bulldog e andarono a convivere.

Stefano fotografato da Belen

Emma lo definì su Vanity Fair cafoncello: "Stefano è una persona che frega. Quell'aria da cafoncello napoletano, da bello maledetto colpisce facile. E noi ci siamo cascate: io, Emma, Belén, tutte dentro il suo sorriso smagliante, la sua simpatia eversiva, il suo corpo pieno di tatoo". Stefano studia danza dai dieci anni (ora ne ha 24) per seguire le orme del padre, pure lui ballerino, che lui considera il suo mito. Danza classica, inizialmente, poi danza jazz. Lavorava per pagarsi i corsi: il cameriere, il fruttivendolo... Meglio che giocare a pallone: "Voi ogni giorno siete in un posto dove ci sono in media 30 uomini che corrono dietro a un pallone; io invece sono solo, con al massimo altri tre o quattro maschi, in un posto dove ci sono almeno quaranta ragazze".

Belen e Stefano che cucinano assieme

Poi Belen, l'incidente sulla Triumph (di Emma), le vacanze a Formentera, la gravidanza. L'attenzione mediatica sempre addosso (e il fatto che Belen faccia di tutto per averla, quest'attenzione). Lui, che a 23 anni sembrava non sapere neppure in cosa fosse stato catapultato, con quell'aria sempre un po' spaesata, a dare l'impressione di essere creta nelle mani di lei, per una volta riesce a far parlare solo di se stesso.

De Martino nudo a Formentera

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017