Excite

Simona Ventura sulla storia Buffon-D'Amico: "Chi va al mulino s'infarina..."

  • GettyImages

di Laura Abbate

Alena Seredova, Gigi Buffon, Ilaria D'Amico e Simona Ventura. Che c'entra adesso SuperSimo? Niente paura, nessuna liason col portierone della Nazionale. La Ventura è intervenuta alla trasmissione radiofonica "Un giorno da pecora" e ha svelato prima qualche chicca sul suo futuro televisivo, poi, quando le è stato chiesto cosa pensa della presunta relazione tra Ilaria D'Amico e Gigi Buffon e del triangolo amoroso in cui rientra necessariamente anche Alena Seredova, la Ventura ha risposto: "Chi va al mulino s'infarina". Non ha bisogno di mandarle a dire Simona Ventura e lo ha dimostrato anche in questa occasione. Ma procediamo con ordine.

Venerdì scorso, la Nazionale Italiana gioca la partita contro il Costa Rica, performance deludente a parte, in tribuna a incitare la squadra c'è Alena Seredova con i figli. Alena indossa un paio di pantaloncini di jeans e la maglietta degli Azzurri, ma non una qualsiasi, quella del suo ex marito Gigi Buffon. Ad un certo punto le telcamere di Sky Sport inquadrano la Seredova che si muove sugli spalti dello stadio brasiliano, proprio in quel momento Ilaria D'Amico sta dicendo qualcosa a proposito della partita e negli studi di Milano Rogoredo il gelo s'impone.

Alena Seredova è volata in Brasile con i figli per sostenere gli Azzurri

A condire l'intricatissima vicenda ci pensa anche Simona Ventura, infatti intervenendo in radio, la Ventura spiega che non sarà lei la conduttrice dell'Isola dei Famosi su Canale 5, non per adesso almeno e che resterà nella squadra di Sky. E a proposito di Sky, arriva la domanda sulla coppia D'Amico-Buffon, sulle foto pubblicate dal settimanale Chi e sull'arrivo di Alena in terra brasiliana. Simona non si sbilancia troppo ma quel "chi va al mulino s'infarina" lascia intendere quello che pensa in merito a questa storia.

Che cosa avrà voluto dire? Il proverbio in sostanza sta per "Così come è impossibile andare al mulino senza ricoprirsi di farina, è impossibile affrontare certe imprese senza che ce ne resti addosso il segno, per lo più morale". In realtà però potrebbe anche essere una declinazione elegante di "Chi va con lo zoppo impara a zoppicare", cioè che chi frequenta certi ambienti prima o poi ci casca. Che l'ambiente calcistico sia il regno dei fedifraghi e cosa nota, ma Simona intendeva proprio questo? In ogni caso il riferimento era a Ilaria D'Amico che masticando il calcio e bazzicando gli spogliatoi è caduta nella rete del fascino dei calciatori.

Chiariamo: senza il suo parere avremmo comunque continuato a vivere, s'intende. Però anche lei è stata la moglie di un calciatore quindi conosce bene quelle dinamiche di coppia. Che dire di Alena Seredova con la maglia di Buffon? Lo ha fatto per abitudine o forse per non turbare i bambini, o forse perché è ancora innamorata del suo ex marito, o forse perché voleva infastidire la D'Amico.Le ipotesi potrebbero essere infinite, in ogni caso, ha avuto coraggio.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017