Excite

Simona Ventura: ‘seguo la dieta detox’

Molti telespettatori avranno notato già da un po' il miglioramento fisico di Simona Ventura: una giusta perdita di peso, un nuovo splendore sul suo viso, gambe più sode e toniche. Lei si è gustata tutti gli sguardi di ammirazione e curiosità che le hanno accarezzato il corpo, e alla fine ha svelato il segreto dalle pagine di ‘Grand Hotel’: ‘E’ vero, sto seguendo una dieta. Si chiama detox’.

Guarda le foto di Simona Ventura ospite all'undicesima puntata di 'X Factor'

Tanto per intenderci, è la stessa dieta che ha conquistato e continua a conquistare le stelle d’oltreoceano, restituendo loro una forma fisica ottimale: l’hanno sperimentata personaggi come Richard Gere, Katie Holmes, Demi Moore, Dustin Hoffman, Gwyneth Paltrow, Brad Pitt e Angelina Jolie (cosa e dove debba dimagrire, quest’ultima, resta un mistero).

Ma in cosa consiste? Perché è questa la domanda che si stanno ponendo le donne in ascolto (e anche qualche uomo, diciamolo). Dunque, il concetto è semplice: innanzi tutto, ‘detox’ viene da ‘detoxification’ ovvero ‘disintossicazione’. Si tratta, in pratica, di dare una sorta di ripulita all’organismo rinunciando per qualche settimana ai dolci, alle bevande gassate, agli insaccati, a carni e formaggi grassi; di contro, ci si nutre con legumi, cereali, carni bianche, pesce, yogurt frutta e verdura.

Attraverso questi cibi si assimilano inoltre molte sostanze antiossidanti come la vitamina C, i fenoli, i carotenoidi: ed ecco spiegata quella luce sul volto di SuperSimo. Ancora, si beve molta acqua e molto te bianco, per contrastare la ritenzione idrica e la temutissima cellulite. Tutto chiaro?

 (foto © LaPresse)

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017