Excite

Simona Ventura: ‘Nina Moric ora è una donna vera’

Quattro giorni fa avevamo scritto che la replica di Simona Ventura non si sarebbe fatta attendere. Infatti, è arrivata ieri dall’Arena di ‘Domenica In’. Ma di cosa stiamo parlando? Della querelle che vede protagonisti la stessa conduttrice, Nina Moric, Belen Rodriguez e Fabrizio Corona. Quest’ultimo, mentre la Moric si trovava sull’Isola dei Famosi, senza alcun permesso ha prelevato il figlio Carlos e l’ha portato a Eurodisney con la Rodriguez.

Nina è stata avvisata personalmente dalla Ventura, in Honduras, e dopo l’iniziale choc ha perdonato in diretta l’ex consorte. Nei giorni successivi la questione si è fatta sempre più incandescente: Corona ha accusato Simona di pensare soltanto all’audience (‘quella signora va punita’), Belen ha parlato di ‘mercificazione del dolore’ di Nina. Ci sono andati giù pesante, insomma.

Guarda le foto dello sbarco di Simona Ventura in Honduras

E, come prevedibile, SuperSimo ha risposto a tono. A proposito del presunto astio che nutrirebbe nei confronti di Corona e della compagna argentina, ‘non li amo – ha dichiarato – e non li odio, non me li filo proprio!’. E poi: ‘Non credo di aver spettacolarizzato la vicenda di Nina Moric, che è stata trattata solo per cinque minuti. Abbiamo recuperato sei punti di share e questo ha procurato l’invidia di molti’.

Gli ascolti sono quindi schizzati, ma Simona ha sottolineato il suo scarso interesse per le percentuali in tutta questa vicenda. I suoi obiettivi erano altri: ‘Non l’ho fatto per l’Auditel, l’ho fatto per Nina Moric, che si è liberata da certe persone e da certe schiavitù. Quando sono atterrata in Honduras, ho trovato la notizia. Nina Moric era una ragazza fragile e ora è una donna vera. Nina aveva problematiche economiche, per lei l’Isola era più di un reality. Non volevo farla cadere in una trappola e in una provocazione, alla quale non poteva rispondere. Ho parlato con la mamma e con l’avvocato. La mamma era contraria ma io non volevo che Nina terminasse il percorso in quel modo. Nina è una donna fantastica, ha risposto in modo eccezionale’. Sarà finita qua oppure si continua?


(© LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017