Excite

Sfilata di vip al matrimonio di Ignazio la Russa, e Barbara Berlusconi arriva in ritardo

  • Il Mattino

Presso la chiesa della Collegiata di Castiglione Olona, sabato si è sposato con Patrizia Silini Geronimo La Russa, 33 anni, figlio primogenito di Ignazio. Tra gli ospiti, ben 500, anche Daniela Santanchè, le figlie del Cavaliere, Barbara ed Eleonora Berlusconi (con la mamma Veronica Lario in un abito nero e verde bosco), e tantissimi vip, per lo più di giovane età, tra cui il gallerista Nicolò Cardi, Paolo Ligresti, i figli di Bruno Ermolli, Mara Carfagna con un abito rosso fuoco, Lucio Stanca e l'ex vice capogruppo del Pdl alla Camera, Massimo Corsaro. Ovviamente, c'erano il padre dello sposo, l’ex ministro della Difesa, e lo zio, Romano La Russa, ex assessore in Lombardia. Fuori dalla chiesetta, una cinquantina di curiosi, con cui Ignazio si è fermato a chiacchierare.

Le foto di Mara Carfagna

Eleonora Berlusconi, tailleur pantalone grigio, si è presentata con il compagno, il modello Guy Binns, e con il figlio Riccardo. Barbara - testimone dello sposo - era in blusa nera con pizzo stretta in vita da una cintura su gonna verde ampia e molto chic. Ha fatto non poca sensazione, perché è arrivata da sola (non era accompagnata dal fidanzato Alexandre Pato), e, soprattutto, in notevole ritardo (addirittura dopo la sposa), correndo per schivare i fotografi e arrivare in chiesa.

Le foto di Barbara Berlusconi

Il ricevimento si è tenuto nella residenza della famiglia della sposa, a Solbiate Arno, in provincia di Varese, dove è intervenuto anche Silvio Berlusconi. La chiesa è in cima a un lungo sentiero in selciato: gli sposi avevano organizzato un servizio di auto elettriche per agevolare l'ultima parte della salita agli ospiti. Ma non tutti sono riusciti a usufruirne e alcune invitate, come Barbara de Marchi, moglie di Ligresti, si sono tolte le scarpe e hanno percorso l'ultima parte del tragitto a piedi nudi. Gabriella Dompè, arrivata in ritardo, invece si è fatta dare un passaggio da un camioncino della nettezza urbana.

Gabriella Dompè, le foto

Barbara Berlusconi e Pato

Il matrimonio era stato anticipato da alcune polemiche con un'associazione di genitori che aveva organizzato nelle vicinanze una festa dei bambini. Festa che correva il rischio di essere cancellata per motivi di sicurezza.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017