Excite

Serena Autieri

Faccia pulita, biondina, occhi chiari ed espressivi, un sorriso luminoso e tante lentiggini che le incorniciano l'espressione da brava ragazza. È così che conosciamo Serena Autieri, oggi sulla cresta dell'onda grazie alle numerose presenze in tv e sul palcoscenico.
Dopo il successo avuto prima con la soap Un posto al sole e poi con Vento di Ponente, approda sul palco dell'Ariston come valletta del Festival di Sanremo.
Lì si fa conoscere oltre che per la sua bellezza e simpatia, anche per la sua splendida voce che non ha nulla da invidiare ai big in gara.
Il suo ultimo grande successo è il tour con il musical Vacanze Romane che ha girato l'Italia.

Tutto su Serena:

• Galleria Fotografica
• Nata il: 4 aprile 1976 a Napoli
• Occhi: azzurri - Capelli: biondi
• Fidanzata: non conferma, né smentisce
• Segno zodiacale: ariete
• Segni particolari: alcuni tatuaggi

Il suo debutto artistico avviene nel 1991 come cantante quando vince il titolo di Miss Teen Ager, ma è solo sei anni dopo che matura la sua esperienza artistica pubblicando il suo primo album da solista, Anima Soul. Poi arriva il teatro, la passione per la recitazione che la porta ad affinare le sue doti in diverse compagnie di prosa.
È nel 1998 che viene promossa al piccolo schermo con la soap Un posto al sole. Le sue capacità l'hanno portata sotto gli occhi di Alberto Castagna che la vuole al suo fianco nella conduzione di Stranamore. Il resto è storia di oggi anche se la bella Serena vuole darci un taglio.
Stufa del suo faccino innocente e delle parti da brava ragazza, vuole dimostrare di essere una vera donna, tirando fuori tutta la sua grinta. La sua attuale aspirazione è quella di recitare nel cinema d'autore, possibilmente con registi che hanno un atteggiamento un po' sadico nei confronti delle donne (come Lars Von Trier).
Eccola accontentata. In autunno infatti sarà nelle sale cinematografiche nel ruolo di una donna piuttosto aggressiva nel film Sara May di Marianna Sciveres.
Va per la sua strada la Autieri, orgogliosa di aver raggiunto il successo senza l'aiuto di un flirt nel mondo del pallone e promette di farci conoscere una Serena inedita.

Serena Autieri in tre nomi:

Alberto Castagna
Le ha aperto le porte della tv chiamandola al suo fianco in Stranamore.

Pippo Baudo
Le ha dato la possibilità di esprimere il suo talento artistico facendole prendere parte al 53esimo Festival di Sanremo come valletta.

Massimo Ghini
Con lui ha girato l'Italia presentando il muscial Vacanze Romane.

In rete:
- Guarda la sua galleria fotografica
- Le foto di Serena su Excite
- Il sito ufficiale

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017