Excite

Santarelli: bucatini, amore e tanta ironia

Guarda il calendario 2006
A "L'Isola dei Famosi 3" ha incantato tutti per la spiccata bellezza e l'autoironia. Lei è Elena Santarelli, e per il fascino è stata da molti paragonata alla mitica Brigitte Bardot. Ma è dai tempi de "L'Eredità", condotta da Amadeus, che Elena non passa inosservata.

Dopo l'Isola, poi, ha espresso il desiderio di presentare un programma comico, ed ecco avverato il suo sogno: infatti, dal 6 marzo la vedremo a "Bravo Grazie", in onda su Rai Due.
Allora Elena, il tuo desiderio di condurre un programma comico si è avverato: come ti senti?
Sono molto felice che il mio sogno si sia avverato: adesso bisogna vedere cosa ne penserà la critica.
Perchè hanno scelto proprio te per il programma?
Effettivamente hanno un po' rischiato, perchè io non ho mai presentato nulla (ride): sono stati coraggiosi. Forse gli autori hanno notato che sono una ragazza ironica, e hanno voluto premiarmi per questa qualità. Sono piaciuta da "L'Isola dei Famosi 3" e, avendo fatto una buona impressione, hanno voluto puntare su un personaggio come me.
Un parere da chi fa parte del mondo dello spettacolo: quali sono le leggi per rimanere sempre sulla cresta dell'onda?
Le leggi dello show-business sono diverse da quelle del mondo "normale". Bisogna vivere con distacco, essere bravi a fare public relations e avere sempre il sorriso pronto, e non e facile... Insomma, siamo esseri umani! E normale non essere tutti i giorni al top e avere dei giorni no, ma se dobbiamo lavorare e sopravvivere in questo mondo dobbiamo mostrarci sempre sorridenti.
Se un giorno la tua carriera dovesse finire, come reagiresti?
Mi crollerebbe tutto (ride)! Ma no, scherzo! E' chiaro, ci rimarrei molto male, ma cercherei di capire le motivazioni della scomparsa del mondo patinato. Ma i miei genitori mi hanno dato un ottimo insegnamento, la mia famiglia non mi ha montato mai troppo la testa. Per dire, mia madre anche ora, quando le dico: "faccio questa o quella trasmissione", mi risponde appena: "Si, brava". Al contrario, ci sono certe mamme che vanno di persona ad accompagnare le figlie ai provini, mentre io ho una famiglia che mi aiuta a rimanere con i piedi per terra. Ma hanno ragione loro: per vivere bisogna rimboccarsi le maniche! Adesso guadagno un po' di più, ma ho ben chiara la testimonianza dei miei genitori che hanno cresciuto due figli con stipendi non da capogiro.
A proposito di denaro: per che cosa ti piace spendere di più?
A volte, mi lascio tentare da costose creme a base di caviale, che uso per farmi degli impacchi.
A tuo giudizio, le persone ti trovano simpatica o antipatica?
Non ho l'aureola intorno alla testa! Malgrado questo, molte donne mi avvicinano quando sono in strada per chiedermi l'autografo e le mie foto... E me le chiedono addirittura per i mariti, portandomi il calendario da firmare, meglio di così! Non penso di risultare troppo antipatica, le donne mi dicono: "tu sei bella, ma non hai quel tipo di bellezza sexy e volgare che dà fastidio".
Abbiamo letto che in amore fai la geisha: è vero?
No! Geisha e un termine che ha usato il giornale, io non ho mai detto di essere tale. Anzi, sono molto passionale e vivo per il mio uomo, questo è giusto dirlo. Dal momento in cui mi lego a una persona mi sacrifico in nome dell'amore; comunque, non sono assolutamente una geisha.
Quali sono le tue armi di seduzione?
I miei punti di forza sono l'ironia e la cucina: adoro i bucatini.
Ho letto che stai cercando di riconquistare il tuo fidanzato...
No, no! Io non devo riconquistare proprio nessuno. Certo, ci possono essere dei problemi, ma chi non li ha? Comunque, non vorrei parlarne... Tutto si sta risolvendo e io non devo riconquistare proprio nessuno. Se una coppia attraversa un momento di crisi, il rimedio migliore è il dialogo.
Hai la vocazione alla maternità?
Si, molto.
La maternità e il lavoro potrebbero andare di pari passo?
Ora non potrei mai avere un bambino, spero di non rimanere incinta adesso (ride)! Pero fra tre anni si, se la carriera va bene: per far nascere un figlio ci vuole una certa stabilità economica.
Cosa ti auguri per il futuro?
Vorrei essere la protagonista di un film italiano per cui ho fatto un provino... Ma sto aspettando ancora una riposta.

a cura di Vero

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017