Excite

Samuele Bersani e la fidanzata Desirée, musa di "En e Xanax"

  • You tube official

di Roberta Costantino

"Sconvolgente, inebriante, devastante. Questa canzone cattura ogni centimetro di me e provoca un'esplosione di colori ed emozioni. Come te nessuno" e poi ancora "Una piccola goccia di bellezza contro la tanta banalità che ci circonda", queste e molte altre sono le emozioni che ha suscitato il nuovo singolo di Samuele Bersani "En e Xanax" accompagnato dal video sapientemente diretto da Nicolò Massazza.

Guarda il video ufficiale di "En e Xanax"

Tante quante quelle provate dallo stesso cantautore originario di Cattolica che è ritornato sulla scena musicale con un nuovo album "Nuvola Numero Nove" (uscito il 10 settembre). Dicevamo il singolo, En e Xanax, due parole che racchiudono evidentemente un disagio, ma che sono state anche l'incipit di una storia d'amore, quella tra Samuele e Desirée, una ragazza intravista per strada con cui ha poi iniziato un rapporto epistolare.

In diverse interviste Bersani ha raccontato di aver incrociato lo sguardo di questa ragazza per strada, piacevolmente colpito, ma consapevole di non incontrarla più. Ed invece, tornato a casa ed aprendo la casella di posta ha trovato un messaggio proprio della misteriosa biondina, anche lei "vittima" della freccia di Cupido.

Da lì fiumi di inchiostro virtuale, più di duecento mail prima di mettersi insieme. Tra le varie confessioni i due non si sono nascosti di aver utilizzato ansiolitici come lo Xanax e l'En, motivo per cui il cantante romagnolo ha deciso di scrivere il pezzo che sarebbe diventato poi il primo singolo dell'album ed in cui, in una delle scene finali, vede protagonista la bella Desirée mentre si scambiano un bacio appassionato. Due parole che sono anche diventate un tatuaggio, il primo per il cantante che spiega: "Per essermi tatuato per la prima volta in vita mia, significa che "En e Xanax" è per me una canzone veramente Speciale, come Speciale è la storia che ci sta dietro...".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017