Excite

Royal Baby 2, Charlotte Elizabeth Diana: ecco perchè si chiama così

  • Getty Images

Dopo giorni di attesa finalmente la principessina è nata lo scorso sabato mattina: una bambina di 3,7 kg pronta a far impazzire gli inglesi. Dopo la notizia della nasciata si aspettava quella però che svelava il nome della piccola reale e l'annuncio è arrivato via Twitter rendendo felici alcuni scommettitori e tristi altri. Charlotte Elizabeth Diana sono questi i nomi scelti da William e Kate, dopo Prince George da oggi la neo principessina sarà chiamata Sua Altezza Reale, la principessa Charlotte di Cambridge.

Perchè i genitori hanno scelto questo nome? Tre storie che si incrociano e che ricordiamo. Charlotte è un omaggio anche abbastanza chiaro al nonno il principe Carlo futuro re, Elizabeth è invece un modo per omaggiare la bisnonna cioè la regina Elisabetta II e infine Diana per l'amatissima principessa morta nel 1997.

Royal Baby, la nascita sabato mattina

Charlotte è un nome popolare nella famiglia reale posseduto anche dalla moglie di Giorgio III, quest'ultimo acquistò per lei quello che oggi è diventato Buckingham Palace. Questo nome ha una sua rilevanza anche per i Middleton essendo il nome anche della famosa sorella Pippa. La Royal Girl ha il suo nome ed ha accontentato tutti, per qualcuno infatti si è trattato di una scelta "democristiana".

L'annuncio è stato piuttosto veloce perchè per il principino George fu necessario attendere due giorni, per William, tornando indietro nel tempo, ci volle una settimana e per il principe Carlo addirittura un mese. William e Kate hanno fatto quindi presto nel comunicare il nome della piccola che da oggi è la quarta erede al trono seguendo il fratello George e "rubando" il posto allo zio Harry ora al quinto posto.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017