Excite

Roberta Ruiu si sposa con Daniel in diretta a Pomeriggio 5

  • Uomini e Donne Official

di Silvia Tozzi

E' stata una scelta magistrale quella di Roberta Ruiu di partecipare alla scorsa stagione di Uomini e Donne di Maria De Filippi. Ha così ottenuto la reunion delle Lollipop, la band di cui faceva parte negli anni 90, nata per scimmiottare le Spice Girls, e di tornare con l'ex compagno, Daniel, padre dei suoi figli, con tanto di nozze in diretta tv su Pomeriggio 5, trasmissione firmata da Barbara d’Urso. Il contenitore pomeridiano di Canale 5 monitorerà tutti i preparativi dell’evento, creando un docureality con Ruiu in studio ogni due settimane.

Uomini e Donne, Roberta Ruiu prepara le polpette

Sempre in stile reality, Roberta ha mostrato via Twitter le prove dell’abito da sposa. Di certo l'abito sarà firmato da Luisa Beccaria, ma quale sarà il modello è ancora da decidersi. Negli anni, Daniel aveva più volte chiesto la mano a Roberta, ma le nozze slittarono a causa della nascita del primogenito Filippo. Arrivarono poi crisi e separazione, fino al ricongiungimento e alla lettera d’amore, scritta da Daniel per Roberta, letta in diretta tv sempre su Canale 5. ”Sei una mamma e una donna fantastica e non vedo l’ora di condividere con te il terzo momento più bello della mia vita”, era scritto. “Nonostante la nostra separazione, tu sei riuscita a mettere prima di tutto l’amore per i nostri figli. E ora, l’amore ha trionfato”.

Foto di Roberta Ruiu

Nell'estate del 2012, si legge su Nuovo, dopo Uomini e Donne, anche se non stavano più insieme hanno programmato una vacanza di un paio di settimane con i bambini in Sicilia. Lì si sono riavvicinati. "Intanto dalla redazione del programma continuavano a chiamarmi per farmi tornare ma io non volevo, soprattutto perché vedevo una possibilità per rimettere insieme la mia famiglia. Così un giorno ho preso coraggio e ho detto a Daniel: Torna a casa, te la senti? Lui ha tentennato un po', ma alla fine ha accettato". La Ruiu arriva da un reality e continua a vivere nel reality: le Lollipop erano il primo gruppo pop italiano nato da un reality show (Popstar condotto, su Italia 1, da Daniele Bossari).

Le Lollipop cantano 'Down down down' 9 anni dopo

Insieme a lei Dominique Fidanza, Veronica Rubino, Marcella Ovani e Marta Falcone. Nel 2002 arriva addirittura la partecipazione a Sanremo, che non le vede vincitrici, e qualche mese fa c’è stata la reunion. Il nuovo singolo delle Lollipop, realizzato in collaborazione con il dj Mario Fargetta, sta andando bene. Fargetta è stato coinvolto per amicizia: "Lo incontravo spesso perché porta suo figlio a calcio dove porta il mio. Così, quando ho deciso di riunire il gruppo, mi sono rivolta a lui. Appena gli ho parlato del progetto si è mostrato interessato. Dopo due giorni mi ha chiamato e mi ha detto: Ho la canzone giusta per voi". Sempre perché tutto è pubblico, Roberta ha raccontato alla d'Urso dei problemi avuti dopo il parto della seconda figlia. “Avevo dei dolori tremendi, non riuscivo neanche a stare in piedi". Era una garza dimenticata nello stomaco.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017