Excite

Ricky Martin: 'non penso al matrimonio'

Il prossimo luglio Ricky Martin pubblicherà anche in Italia la sua autobiografia 'Me'. Poco dopo sarà nel Bel Paese per una tappa del suo tour 'Música + Alma + Sexo', il primo da quando ha fatto coming out circa la propria omosessualità e presentato ufficialmente il suo compagno, il finanziere Carlos González Abella. Padre dei due gemelli Matteo e Valentino dall'agosto 2008 grazie a un utero in affitto, Ricky spiega a Vanity Fair il motivo per cui ha deciso di uscire allo scoperto: 'Un po’ alla volta cresci, leggi, parli con la gente, finché un giorno ti guardi nello specchio e ti fai una domanda: 'Chi sei, che cosa vuoi davvero? Che cos’è per te la felicità?'. Io mi sono risposto: 'Orgoglio, autostima, dignità, accettazione: è questo che voglio'. Io sono fortunato di averlo scoperto entro i trent’anni'.

Guarda le foto di Ricky Martin

I momenti difficili sono alle spalle, oggi Ricky è un uomo sereno. Innamoratissimo del suo compagno: 'sono da tre anni in una relazione molto stabile, molto bella. Lui ama i miei bambini e loro amano lui'. Non nasconde il desiderio di avere altri figli, 'mi verrebbe da dire cinque, ma devo essere responsabile e aspettare di capire che cosa sia meglio per tutti. Magari tre è il numero perfetto, e forse la prossima volta si tratterà di un’adozione'.

È raro vederlo davanti alle telecamere o agli eventi mondani con Carlos, e l'artista portoricano ne svela il motivo: 'Non tutti amano stare sotto i riflettori. Io adoro i red carpet, Carlos no: è un banchiere, non un cantante, è timido, e non posso forzarlo'. Il loro rapporto procede a gonfie vele nel segno dell'amore e del rispetto reciproco, dunque, ma per adesso l'idea di sposarsi non lo sfiora neanche.

È a favore del matrimonio fra gay ma non andrebbe davanti all'altare: 'Non ora, non per me, ma dammi la possibilità di farlo. Si tratta di diritti umani, di parità, nient’altro'. Poi Ricky ci ripensa, forse non è poi così vero che lo scambio delle fedi non rientra nei suoi progetti: 'Mettiamola così: se un giorno avessi il diritto di sposarmi, forse cambierei idea'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017