Excite

Riccardo Scamarcio: "Sono ancora stregato da Valeria"

  • Infophoto

Riccardo Scamarcio è il protagonista del nuovo film di Giuseppe Piccioni, Il rosso e il blu, insieme a Margherita Buy e Roberto Herlitzka. Il lungometraggio è tratto dall'omonimo romanzo di Marco Lodoli, l'affascinante attore pugliese interpreta un supplente di italiano: "Mi sono riconosciuto - spiega in un'intervista a Io Donna - nel suo spirito e nella sua energia. Nella voglia di fare qualcosa per cambiare il mondo".

Le foto più belle di Riccardo Scamarcio

Prossimo ai 33 anni, lo Scamarcio di oggi è assai diverso dallo Scamarcio che raggiunse la notorietà nazionale con il ruolo di Step in Tre metri sopra il cielo (correva l'anno 2004). Da una parte è - ovviamente - più maturo e più "uomo"; dall'altra ha acquistato una consapevolezza che lo rende ancora più attraente. E' una persona seria, impegnata. Uno abituato a guardarsi intorno e riflettere: "Io, personalmente, forse per l'età - spiega - non sono disilluso, ho voglia di rischiare e di mettermi in gioco, di occuparmi di cose che potrebbero anche nuocere alla mia carriera per arrivare a un cambiamento. Non mi arrendo".

Riccardo e Valeria, le foto più belle

Sogna e vuole un mondo migliore, s'accende parlando di politica ed economia, non nutre alcun interesse per quelle cose che sembrano invece sedurre molti suoi colleghi. E' cresciuto bene, insomma. E forse una parte del merito va a Valeria Golino, più grande di 14 anni, al suo fianco dal 2006. "La nostra - dice Riccardo - è una storia vera. Stiamo insieme perché ci cerchiamo con forza, non c'è abitudine".

Valeria incarna la sua donna ideale; e la sua donna ideale, fra l'altro, indossa "vestitini, un po' morbidi, colori pastello. E tacchi, ma non altissimi. Non mi piacciono i troppi accessori, ciondoli con orecchini con cinture con tanti colori. E niente tatuaggi". Perfetto, ci siamo. Lui ha lavorato con tante colleghe belle e sexy, ma se gli si chiede quale sia la più desiderabile non ha dubbi: "Valeria. Sono ancora stregato". Ma quant'è bello l'amore...

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017