Excite

Renato Balestra incidente all'uscita dal parcheggio: "Ho visto la morte in faccia"

  • GettyImages

di Laura Abbate

Renato Balestra (90 anni) ha rischiato di morire. Lo stilista era stato a cena in un noto locale romano - come racconta al quotidiano "Il Messaggero" - e all'uscita non avrebbe mai immaginato di rimanere coinvolto in un incidente mortale. Un episodio così spiacevole che ha messo a repentaglio la sua vita. Procediamo con ordine.

Una sera come tante, Balestra si reca a cena nella trattoria "Da Luigi", con lui ci sono un po' di amici. Prima di entrare parecheggia la macchina sul marciapiede, poco distante dall'ingresso del locale. La serata procede tranquillamente e lui si gode il buon cibo e la buona compagnia. Ignaro del fatto che all'uscita lo attende un'amara sorpresa.

Anta Fall alla sfilata di Renato Balestra

Arriva infatti in prossimità della sua Mercedes, quando un mezzo dell'Atac sopraggiunge e lo coglie di sorpresa. L'autobus prende in pieno lo sportello del lato guidatore, piegando la lamiera e mandando in frantumi il finestrino. Anche la porta dell'autobus si spacca e in un attimo lo stilista si ritrova in mezzo ai vetri. "Ho visto la morte in faccia, non mi sentivo più le gambe e quel vento che mi avvolto per una manciata di secondi mi è sembrato eterno" ha raccontato.

Un grosso spavento per Renato Balestra che per poco non ha rischiato di morire. Solo qualche centimetro in più e sarebbe andata molto peggio. Per fortuna, è qui a raccontarlo invece. Infatti, ha spiegato ancora: "Sono vivo per miracolo e per questo stamani ho acceso un cero alla Madonna. Uno spavento enorme, questione di pochi centimetri e quel gigante mi avrebbe travolto. Ne sono uscito illeso, ma lì per lì non mi sono nemmeno reso conto bene del pericolo che ho corso. Ancora adesso sono choccato".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018