Excite

Raquel del Rosario, la spagnola che piace agli italiani

Quando è salita per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo, per duettare insieme a Luca Barbarossa con il brano ‘Fino in fondo’, in molti si saranno chiesti chi fosse Raquel del Rosario. Ma dopo qualche secondo, la ragazza era già stata ben memorizzata: e adesso chi se la scorda?

Guarda il duetto Raquel del Rosario-Luca Barbarossa

Fisico da fotomodella, volto da bambola, caschetto scuro sexy e sbarazzino, Raquel ha incantato tutti. Sul suo talento non c’è nulla da dire, è brava e ha una voce assai gradevole. Ma colpisce soprattutto per la sua immagine: così semplice e ammaliante allo stesso tempo.

Doveroso, a questo punto, conoscerla meglio. Raquel è nata in Spagna nel 1982. Suona e scrive canzone fin da ragazzina, attualmente è la voce del gruppo pop El Sueño de Morfeo, sconosciuto in Italia ma molto apprezzato dal popolo iberico. Nel 2007 ha collaborato con Nek per i brani ‘Para ti seria’ e ‘Cochar’, e da allora evidentemente ha cominciato ad apprezzare molto gli artisti nostrani.

Per quanto riguarda la vita privata, Raquel è a dir poco riservata. L’incontro con il pilota di Formula 1 Fernando Alonso risale al 2005 ed è avvenuto durante uno show radiofonico per la stazione Cadena SER. Pare sia stato un vero e proprio colpo di fulmine, anche se i due hanno sempre fatto il possibile per tenere lontani i media e i riflettori.

Il matrimonio è avvenuto il 17 novembre 2006, ma per i primi tempi entrambi hanno negato. Un paio d’anni dopo, Alonso s’è deciso a confermare. E Alonso, la sera del 19 febbraio scorso, era in prima fila al Teatro Ariston per ammirare la sua splendida mogliettina. Che, c’è da scommetterci su, troverà in Italia altre occasioni lavorative: il Bel Paese, dopo tutto, sa riconoscere i veri talenti e sa come valorizzarli...

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017