Excite

Raffaele Sollecito voleva sposare una statunitense per sfuggire al carcere

  • Facebook

Si parla moltissimo, in queste ore, di Raffaele Sollecito sui tabloid statunitensi e britannici. Infatti si è diffusa la notizia che Raffaele ha chiesto non solo ad Amanda Knox di sposarlo al fine di ottenere la cittadinanza americana e sottrarsi quindi al carcere nel caso di una condanna definitiva nel processo che lo vede imputato per l'assassinio della londinese Meredith Kercher, ma che si è proposto ad almeno un'altra ragazza. Il sito Usa RadarOnline.com ha scoperto una ragazza americana, Kelsey Kay, 21 anni, di Coeur D’Alene, Idaho, che ha ricevuto la stessa proposta: sposiamoci così ottengo la cittadinanza. Kay aveva contattato Raffaele tramite il sito di raccolta fondi per pagare il suo processo dopo aver letto il suo libro, Honor Bound.

Raffaele Sollecito e Amanda Knox insieme a New York nel 2013

"Ero interessata al caso, l'ho cercato, gli ho fatto un versamento, lui mi ha cercata e mi ha scritto". Si sono scambiati i numeri di telefono e si sono fatti una marea di telefonate, sms e conversazioni Skype. "Gli ho detto che ero dalla sua parte e che pregavo per lui". Lui la reputava un'amica intima, seppure non si erano mai incontrati. "Mi ha fatto sentire davvero a mio agio. parlavamo di tutto e era molto gentile". Da subito lui disse di volerla incontrare e buttò lì che un matrimonio sarebbe stato l'ideale per evitare il carcere. "Lo ha messo giù come scherzo", ha detto Kelsey. In ogni caso, la ragazza ha accettato di vederlo e lui è arrivato da lei.

Il video dell'assoluzione di Amanda e Raffaele, guarda

"Ero molto nervosa. Lo cercavo tra la gente in uscita dal gate e mi chiedevo cosa stessi facendo". Una volta a Coeur D’Alene, Sollecito ha baciato appassionatamente Kelsey e le ha chiesto ancora di sposarlo. "Si comportava come se fossimo fidanzati, mi ha presentato come sua fidanzata". La ragazza ha detto che all'inizio c'è stata ("Mi sentivo obbligata"), ma ha anche ammesso di provare qualcosa: "Era molto autentico con me e io provavo qualcosa. Era gentile, pagava per tutto, non voleva ci separassimo mai". In marzo Raffaele era stato da Amanda a Seattle (Sollecito ha conosciuto la Kay in giugno) e i due hanno iniziato a dire di essersi incontrati a Seattle molto prima, in un bar che si chiama Montana. Per non dire di essersi conosciuti on line. Raffaele era anche molto arrabbiato perché Amanda aveva rifiutato di sposarlo "e salvarmi dalla prigione. Con tutto quello che ho fatto per lei me lo deve, è una str**". Kelsey dice che Raffaele era molto arrabbiato.

Guarda le dichiarazioni di Amanda Knox

Poi Raffaele ha portato un contratto prematrimoniale moto vincolante, per cui dovevano restare sposarti per tre anni (il tempo necessario per la cittadinanza). Vi si specificava di cosa la giovane avrebbe potuto o non potuto parlare con amici e familiari, che doveva portare occhiali da sole fuori casa per non farsi riconoscere, che - in caso di divorzio (se "avesse imbarazzato Raffaele divorziando") - doveva versargli 20 mila dollari. Quando ha scoperto che Kelsey aveva avuto un problema con la giustizia si è messo ad urlare perché preoccupato che ciò potesse essere un problema per le nozze. Lei ha quindi chiuso la storia, nonostante lui sostenesse di amarla. Kay racconta che allora Raffaele è andato nella Repubblica Domenicana a cercare un'altra moglie. In effetti a dicembre è stato avvistato a Santo Domingo con una ragazza. Raffaele, interpellato, avrebbe detto che a lui interessava Kelsey e non per avere la cittadinanza.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017