Excite

Principessa Charlotte d'Inghilterra, il battesimo 5 luglio 2015

  • GettyImages

di Laura Abbate

Battesimo, anche ufficiale, per la principessa Charlotte Elisabeth Diana, la secondogenita di William d'Inghilterra e Kate Middleton. Ha ricevuto il battesimo e la celebrazione del primo sacramento è coincisa anche con la prima uscita ufficiale della piccola e della famiglia tutta insieme. Per la prima volta infatti William, Kate, George e Charlotte si sono ritrovati davanti ai suudditi e all'obiettivo dei fotografi. La cerimonia ha rispettato il protocollo reale, eccezion fatta per un piccolo bagno di folla all'entrata e all'uscita che il Duca e la Duchessa di Cambridge si sono concessi insieme ai loro figli soprattutto per ringraziare i sudditi dell'affetto che di continuo manifestano nei confronti di George e Charlotte. La piccolina è arrivata infatti alla chiesa St. Mary Magdalene a Sandringham (la stessa in cui aveva ricevuto il battesimo nonna Lady D.) dopo una breve passegiata a piedi con mamma, papà e George. La principessina ha indossato il vestito che fu di George e di papà William, un tripudio di pizzo e merletti rigorosamente bianco. Il modello del vestito è più o meno lo stesso di quello che hanno indossato gli altri nascituri della casata.

A celebrare la cerimonia è stato l'Arcivescovo di Justin Welby, da sempre vicino alla famiglia reale. La piccola ha avuto ben cinque padrini e madrine. nello specifico, insieme a mamma Kate e a papà William, Charlotte è stata accompagnata alla fonte battesimale da: Adam Middleton, cugino di Kate; Sophie Carter, amica di Kate, Thomas van Straubenzee, amico di William; James Meade, ex compagno di scuola di William e Laura Fellowes, nipote di Lady Diana. Presenti alla festa la regina Elisabetta con un tubino rosa pallido e con al suo fianco il principe Filippo; nonno Carlo d'Inghilterra accompagnato dalla moglie Camilla Parker Bowles; i genitori della Middleton Michaele e Carol, con gli altri due figli James e Pippa. Assente giustificato invece il principe Harry che si trova in Africa per una serie di impegni istituzionali.

Tutte le foto del battesimo della principessina Charlotte

Tutti gli occhi erano ovviamente puntati sulla piccola, ma anche questa volta il fratellino George è riuscito a distrarre tutti e a catalizzare gli sguardi su di lui, grazie alle sue faccine e al modo buffo che ha di porsi con la sorellina. La sbircia nel passeggino, quasi come se volesse proteggiarla, e sfila, con un paio di calzoncini rossi che stanno benissimo che i suoi capelli biondi, senza lasciare mai la mano di papà William che lo fa sentire al sicuro. Anche Kate è piena di attenzioni per il primogenito, senza mai dimenticare la piccola Charlotte che stringe a sé orgogliosa e felice. La Duchessa di Cambridge ha scelto di indossare un abito bianco che mette in risalto ancora di più la sua forma smagliante, nonostante siano passati pochi mesi dal parto. Dopo la cerimonia in chiesa, la famiglia reale ha festeggiato con parenti e amici in un party blindatissimo. Pare che per Charlotte sia stata preparata una meravigliosa torta all'interno della quale uno strato era identico alla torta nuziale di Kate e William, come era già successo al battesimo di George. Il futuro re d'Inghilterra e la sua consorte ci tengono alle tradizioni e pare abbiano, molto più che chiaro, il valore della famiglia. Auguri!

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017