Excite

Principe William-Kate Middleton: novità sulle nozze

Il Principe William d’Inghilterra e la fidanzata storica Kate Middleton si sposeranno il prossimo 29 aprile, questo ormai si sa. Man mano che la fatidica data s'avvicina, trapelano nuovi dettagli. Ecco gli ultimi in ordine di tempo: innanzi tutto, interrompendo una tradizione che va avanti da secoli, Kate arriverà all’abbazia di Westmnster (luogo scelto per il ‘sì’) non su una carrozza ma a bordo di un’auto (probabilmente una Rolls Royce). Pare che il motivo di tale decisione sia da ricercare nelle origini non nobili della promessa sposa, che vuole quindi apparire come una ragazza… qualsiasi (ma quale qualsiasi!).

Guarda le foto di William e Kate

Ad accompagnare Kate durante il viaggio ci sarà suo padre. L’annuncio circa il mezzo scelto è stato fatto da Clarence House, residenza ufficiale di William e di suo padre Carlo, attraverso Twitter: questa sì che è modernità! La carrozza, comunque, farà la sua apparizione in una fase successiva, ovvero dopo la cerimonia. I neo sposini, infatti, compiranno con quel romantico veicolo il percorso dalla cattedrale a Buckingham Palace, per salutare la folla e i sudditi. Tant’è.

Scopri tutte le notizie sul matrimonio fra William e Kate

Ancora: pare che il numero degli invitati sia a quota 1900 e comprenda anche gente ‘comune’ fra cui alcuni compagni d’armi di William (che è nella Raf come elicotterista) e componenti di associazioni benefiche. Com’è ovvio, però, non mancheranno teste coronate, pezzi grossi, vip e persone con sangue blu nelle vene.

Il ricevimento – che si terrà, appunto, a Buckingham Palace – sarà organizzato dalla regina Elisabetta e vi parteciperanno circa 600 fortunati. Non saranno più di 200, invece, i presenti alla cena e alle danze finali. E a proposito di musica, i piccioncini avrebbero chiesto a Paul Mc Cartney di esibirsi durante il ricevimento. E pare che Paul abbia accettato con entusiasmo.

 (foto © LaPresse)

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017