Excite

Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo, nozze in Italia: tutti i dettagli

  • Instagram

di Laura Abbate

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi sono diventati una cosa sola anche davanti a Dio. Le nozze dell'anno sono state celebrate ieri 1 agosto 2015 sull'isolotto di San Giovanni alle Isole Borromeo. Beatrice ha festeggiato da ricca, lo è e può permetterselo. Pierre ha festeggiato da ricco, è un principe e se non può lui, ditemi chi può. Quindi bando alle ciance e scopriamo tutti i dettagli del matrimonio da favola tra la contessina della famiglia Borromeo che ha sempre giocato a fare la ragazza della porta accanto per poi "accasarsi" per davvero con un giovinetto di bell'aspetto e dal sangue blu che ogni gentil donzella vorrebbe ritrovare sul suo pianerottolo. Ma niente, qualcuno direbbe che piove sempre sul bagnato. Col temporale o col sole, poco importa, Beatrice e Pierre sono una delle coppie più belle blasonate del globo terrestre. Se non fossero stati belli, ricchi e famosi, certo non li avremmo festeggiati per una settimana intera (e non li avremmo inviati così tanto).

Dopo il rito civile, celebrato in stile bucolico lo scorso25 luglio a Palazzo Grimaldi, reggia del Principato di Monaco, Beatrice e Pierre Casiraghi hanno voluto dire sì anche davanti a Dio. Il rito religioso è stato celebrato da don Giuseppe Volpati, parroco di Oltrefiume, che dice di conoscere Beatrice da quand’era bambina. All'altare Pierre è arrivato in tight grigio, Beatrice invece con un merviglioso abito disegnato per lei dalla maison Armani, un tripudio di pizzi e merletti avvolgono la sua esile silhoutte con un eleganza d'altri tempi. Pochi, pochissimi i presenti alla cerimonia religiosa. Solo i parenti e gli amici più stretti. Presentissima, mamma Carolina di Monaco con un vestito floreale e un grande cappello in testa sul lilla; il fratello maggiore dello sposo Andrea con la moglie Tatatina Santo Domingo; la sorella Charlotte con il figlio e il compagno Gad Elmaleh. Stephanie invece è accompagnata dalla figlia Pauline. Anche la famiglia della sposa è al gran completo: il padre Carlo e la madre Paola sono emozionatissimi. Più di loro lo è la nonna Marta Marzotto. Presenti anche le sorelle Lavinia con il marito John Elkann e i figli, Isabella con Ugo Braghetti Peretti, Matilde con Antonius von Fürstenberg. La felicità è condivisa da tutti.

Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo, foto matrimonio

Hanno preso parte alla cerimonia anche: Lapo Elkann, arrivato a bordo di una speciale 500; Bianca Brandolini d'Adda, amicissima di Lapo e anche di Beatrice; la cantante Lana Del Ray; la direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani e il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio, accompagnato questa volta non da Peter Gomez (come era successo per la festa a Montecarlo) ma da Silvia Truzzi. Dopo la blindatissima cerimonia religiosa, la coppia ha dato appuntamento agli ospiti (che pare fossero più di seicento!) alla Rocca di Angera. Qui gli sposi sono arrivati sorridenti più che mai e con indosso nuovi abiti. Per Beatrice sempre un vestito della collezione Armani, con decori in bella vista, tagliato in vita, molto semplice ed elegante. Per Pierre invece un tight classico nero, con camicia e papion bianco. Si sono presentati mano nella mano e nessuno è riuscito a turbare i loro sorrisi in questo meraviglioso giorno. Neppure i fotografi che hanno fatto di tutto per riuscire a rubare uno scatto del loro giorno più bello.

Beatrice Borromeo, i dettagli dell'abito

Non si sa dove andranno in viaggio di nozze, ma sarà da favola anche quello proprio come il matrimonio. L'unica consolazione per noi comuni mortali è che dopo aver sognato con loro per una settimana intera possiamo finalmente tornare con i piedi per terra. Anche chi come la contessina Borromeo ha sempre snobbato il lusso alla fine cede al suo fascino. E noi la comprendiamo. L'apparentamento con la famiglia Borromeo ha regalato ai Grimaldi un'impennata di notorietà a suon di riflettori. Sono reali e non hanno bisogno dei Borromeo per stare al centro dell'attenzione? Insomma, non è proprio vero. Pur essendo una famiglia nobile, i Grimaldi non sono mediaticamente al pari dei reali d'Inghilterra. Il principino George da solo li batte tutti. Dunque il matrimonio dell'anno ha giovato a entrambe le famiglie. Auguri agli sposi!

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017