Excite

Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo matrimonio il 25 luglio 2015: è ufficiale

  • GettyImages

di Laura Abbate

E' da mesi che si vocifera intorno a queste nozze. Quali? Quelle di Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo. Sono una delle coppie più invidiate del pianeta e presto, anzi prestissimo convoleranno a nozze. Loro non hanno mai confermato ma l'anello che Beatrice porta all'anulare della mano sinistra fa ben sperare (e sognare tutte le donne, diciamolo). Il 1 agosto i riflettori di tutto il mondo saranno puntati su di loro ma ecco che il settimanale Gente annuncia un'altra data quella del 25 luglio. Il principe Alberto di Monaco, zio di Pierre, avrebbe infatti fatto sapere che proprio quel sabato inizieranno i festeggiamenti, Pierre e Beatrice si sposeranno nel Principato di Monaco con il rito civile e infatti in quel di Montecarlo fervono i preparativi. Nei giardini di Palazzo Grimaldi i due si diranno il primo "" e poi seguirà un cocktail con i presenti, proprio come è accaduto per il matrimonio del fratello dello sposo, Andrea con Tatiana Santo Domingo. Mamma Carolina infatti non fa alcuna disparità.

E il 1 agosto quindi che cosa succederà? Come confermato da La Stampa alcuni giorni fa, il 1 agosto Pierre e Beatrice si diranno di sì davanti a Dio. Non mancherà infatti la cerimonia religiosa, secondo il rito cattolico, religione di entrambi gli sposi. Poi grande festa alle Isole Borromeo, proprio come è successo con la sorella di Beatrice, Lavinia che ha sposato John Elkann e da cui ha avuto due bambini. A celebrare le nozze sarà don Giuseppe Volpati che al quotidiano torinese ha svelato: "I dettagli devono essere definiti, ma è molto probabile che il matrimonio non si farà né all’Isola Bella, né all’Isola Madre, ma sull’Isolino di San Giovanni, proprietà privata dei Borromeo, dove vive Carlo, il padre di Beatrice" che sicuramente quel giorno sarà presa di mira da curiosi e fotografi. A proteggiere la privacy degli sposi ci pensaerà la ricca vegeetazione che caratterizza l'isolotto. Il party esclusivissimo sarà invece nella Rocca di Angera.

Il pegno d'amore che Pierre Casiraghi ha regalato a Beatrice Borromeo

Si attendono molti vip, pare infatti, sempre secondo alcune indiscrizioni in circolazione nelle ultime settimane, che Pierre e Beatrice abbiano esteso l'invito a molte personalità del mondo dello spettacolo, del giornalismo (Beatrice ha lavorato con Michele Santoro e da anni realizza reportage significativi come "Lady N'drangheta"). Non solo, sono invitate anche tutte le famiglie reali, come da protocollo. Solo al Regina Palace di Stresa sarebbero giunte oltre 200 prenotazioni, blindatissimi i nomi blasonati che parteciparanno al matrimonio. Beatrice e Pierre hanno deciso di convolare a nozze dopo 7 anni d'amore. Si sono conosciuti tra i banchi dell'Università Bocconi che entrambi hanno frequentato. Lì è nato l'amore e la Borromeo ha "messo la testa a posto", dopo una serie di frequentazioni vip ha scelto il principe azzurro, di nome e di fatto. Lo scorso dicembe i due si sono fidanzati ufficialmente, con tanto di anello. E tra pochi giorni diventeranno marito e moglie...

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017