Excite

Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo, matrimonio a Monaco: i dettagli della festa

  • Instagram

di Laura Abbate

Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo si sono sposati. Il rito civile è stato celebrato lo scorso 25 luglio a Palazzo Grimaldi. I due rampolli sono finalmente marito e moglie, almeno davanti alla legge. Presenti oltre 700 ospiti: reali dal sangue blu, personaggi blasonati e nomi illustri del giornalismo. Tutti hanno festeggiato una delle coppie più belle dello star system.

Lui principe, figlio di Carolina di Monaco e del compianto Stefano Casiraghi, lei di buona famiglia, figlia di Paola Marzotto (nipote di Marta Marzotto quindi) e del conte Carlo Ferdinando Borromeo, hanno detto sì. Il primo sì, quello civile, più importante della loro vita. Dopo sette anni di fidanzamento Pierre e Beatrice hanno deciso di mettere su famiglia e di fare le cose sul serio. Beatrice è arrivata a Palazzo Grimaldi a bordo di una Bentley Bianca, per lei un meraviglioso abito della Maison Valentino Haute Couture disegnato da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli. Rosa chiaro con le maniche calate in pizzo: una vestito meraviglioso, in pieno stile bucolico. La sposa ha inoltre scelto di tenere i suoi lunghi capelli biondi sciolti, impreziosendoli solo con una coroncina di fiori a modi cerchietto. Emozionata e al braccio di papà Carlo, Beatrice ha detto sì al suo Pierre conosciuti sui banchi dell'università Bocconi che entrambi hanno frequentato. Pierre ha scelto un look classicheggiante. Per lui doppio petto grigio scuro, con camicia bianca e cravatta blu monocolore. Anche il principino è apparso molto emozionato. La cerimonia civile è stata officiata da Philippe Narmino, direttore dei servizi giudiziari del Principato.

Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo, l'album delle nozze

Dopo il rito civile, gli sposi hanno festeggiato con gli oltre 700 invitati nei giardini di Palazzo Grimaldi. Un party privatissimo, come volevano gli sposi, a cui non ha preso parte nessun fotografo. Lo stile della festa è stato decisamente bucolico, una sorta di "cavagnetu" come amano definirlo i monegaschi, tanti finger food e fiumi di bollicine per festeggiare il lieto evento. Per ore gli ospiti si sono intrattenuti nei meravigliosi giardini della residenza principesca insieme agli sposi e alle loro famiglie. Erano presenti infatti, mamma Carolina con Ernst di Hannover e la figlia Alexandra che ha scelto di indossare un abito bianco corto. Anche Charlotte e il compagno Gad Elmaleh hanno partecipato alla cerimonia. La principessina ha scelto un abito rosso corallo e bianco impreziosito da un grande cappello bianco. La zia Stephanie, accompagnata dalla figlia Pauline, ha invece scelto un abitino corto bordeaux. Al fianco di Beatrice tutta la famiglia, nonna Marta Marzotto con uno dei suoi meravigliosi e famosi kaftani a fantasia sul lilla, la sorella della sposa Lavinia Borromeo con il marito John Elkann e l'altra sorella Isabella con il marito Antonio von Fustenberg. Di giallo vestita invece Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia. Erano presenti alle noze il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio e il direttore de IlFattoQuotidiano.it Peter Gomez.

Finita la festa a Palazzo, gli ospiti e gli sposi si sono trasferiti all'Hotel de Paris per una super cena, proprio mentre poco distante aveva luogo il Gran Galà della Croce Rossa al quale hanno preso parte Alberto di Monaco, la moglie Charlene e altri rappresentati della famiglia reale, come da tradizione. Per la serata al de Paris, Beatrice ha cambiato vestito e pare che proprio qui si sia dato vita a un party mozzafiato con tanto di canti e balli. Come se non bastasse, nella giornata di ieri, gli sposi e alcuni amici hanno festeggiato in piscina allo Yatch Club di Montecarlo con tuffi e tanto tanto relax. La festa non finisce qui, il rito religioso infatti sarà celebrato il prossimo 1 agosto alle Isole Borromeo sul Lago Maggiore. La coppia ha scelto la Rocca Angera per giurarsi amore eterno anche davanti a Dio. Pare che gli sposi anche per la festa di agosto abbiano scelto la più totale discrezione, ma staremo a vedere che cosa succederà

.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017