Excite

Per Villa Certosa la famiglia Al Nayhan è pronta a spendere 450 milioni di euro

A quanto pare il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è stanco della sua bella Villa Certosa in Sardegna. Dopo le tante indiscrezioni e il tanto clamore suscitato il premier sembra proprio intenzionato a vendere la sua proprietà, anche perché ci sarebbe chi è interessato. Anzi, molto interessato.

Come sottolineato da Il Corriere della Sera, la famiglia Al Nayhan, che regna su Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti, avrebbe offerto ben 450 milioni di euro. La trattativa è in corso da più di un mese e molto probabilmente sarà oggetto di discussione in uno degli incontri privati che Berlusconi terrà con lo sceicco Khalifa bin Zayed bin Sultan Al Nahayan e l'emiro Mohammed principe della corona ed erede al trono, nel corso della visita di Stato a Dubai e Abu Dhabi.

E' Claudio Giuntoli, da decenni immobiliarista di fiducia del premier, a trattare l'affare. Ma Giuntoli è molto prudente e non si sbottona. "No comment, non posso confermare né smentire - ha affermato l'immobiliarista - Quando ho avuto incarichi dal presidente ho sempre lavorato nella massima discrezione".

La famiglia Al Nayhan è molto ricca. Secondo la rivista statunitense di economia e finanza Forbes lo sceicco Khalifa possiede una fortuna di oltre 23 miliardi di dollari. A Villa Certosa sembra essere interessato il principe ereditario Mohammed che da tempo è alla ricerca di una residenza nel Mediterraneo.

 (foto © LaPresse)

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017