Excite

Paolo Brosio "salvato dalla Madonna"

Un pellegrinaggio a Medjugorje, l'incontro con la Madonna e la riscoperta di una fede autentica hanno salvato Paolo Brosio da una vita sregolata e auto-distruttiva, fatta di alcol, canne e una donna diversa ogni sera: il celebre giornalista si racconta in una sconvolgente intervista al Quotidiano.net, confidando di essere ormai diventato un'altra persona, un uomo nuovo e diverso dal Paolo Brosio che tutti hanno conosciuto in questi anni.

"Un poco alla volta mi stavo distruggendo, ho fatto tutte le cose peggiori che potessi fare. Cose che magari succedevano anche prima, come a tutti, da ragazzi càpita di farsi una canna o di bere qualche bicchiere in più, e le donne le ho sempre trovate facilmente anche grazie alla mia simpatia, alla mia professione. Ma stavolta volevo proprio farmi del male. Una notte, quando credevo di essere arrivato alla fine, mi è uscita dalla bocca l’Ave Maria.(...) Ho toccato il fondo, solo chi mi è stato vicino sa cosa è successo in questa casa". Paolo Brosio racconta così gli ultimi quattordici mesi della sua vita, dopo la separazione da Gretel, l’unica donna che ha amato veramente, che ha riacceso dentro di lui il fortissimo dolore provato quattro anni prima per la morte del padre.

Ma poi è finalmente arrivata "la notte della purificazione" quella tra il 2 e il 3 gennaio scorso, in cui "è successo qualcosa che ancora non posso dire e che mi ha liberato in modo definitivo di tutto quello che mi dilaniava dentro" e ha spinto Paolo Brosio a partire per la Bosnia, dove l'incontro con la Madonna lo ha ormai trasformato in un uomo diverso, un uomo caritatevole che vuole organizzare un viaggio per Medjugorje che coinvolga imprenditori e uomini facoltosi, il cui ricavato sarà utilizzato per progetti umanitari in quelle zone e non solo. Un uomo, Paolo Brosio, che comunque non rinnega la sua vita e la sua professione "Io voglio bene a tutti, non sono il tipo che sputa nel piatto dove ha mangiato per tanti anni ma certo, adesso lo vedo da un’altra prospettiva. E non so quanto ci resterò, non so cosa farò. Sarà lui, Gesù, a dirmelo."

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017