Excite

Paola Concia, deputata gay del PD, si sposa

Paola Concia, deputata gay del PD e unica parlamentare italiana che ha dichiarato la sua omosessualità, sposerà la sua compagna Ricarda Trautmann, psicologa familiare e criminologa tedesca, con cui ha una relazione da un anno e mezzo, dopo il divorzio dal suo primo marito.

"A giugno mi sposo con Ricarda in un castello a Francoforte. Sarà una festa bellissima" ha annunciato la stessa Paola Concia in un'intervista al settimanale 'Chi', rivelando che i preparativi sono già a buon punto e non nascondendo la sua felicità per questo avvenimento che cambierà la sua vita futura.

Grazie al matrimonio che si celebrerà in Germania, Paola Concia e Ricarda Trautmann godranno di tutti i benefici di legge garantiti dall'istituto giuridico della convivenza registrata, fra i quali la possibilità di scegliere un cognome comune, il pieno riconoscimento dal punto di vista contributivo ed assistenziale al pari dei conviventi eterosessuali, i diritti successori che il matrimonio conferisce ai coniugi e la possibilità di adottare figli di precedenti matrimoni o nati con l'inseminazione artificiale.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017