Excite

Pamela Anderson, icona americana?

Il 21 gennaio è stata inaugurata una mostra fotografica alla Stellan Holm Gallery di Chelsea, una mostra artistica interamente dedicata a uno dei sex symbol indiscussi del momento: Pamela Anderson.

Sexy, trasgressiva e sempre attenta a concentrare l'attenzione dei media su di sè, la Anderson è oggi famosa per il ruolo di bagnina della serie tv Baywatch, ma ancor di più per il video hard che girò insieme al marito e che fece il giro di Internet.


Le fotografie sono state realizzate da Sante D'Orazio, il quale considera la Anderson come un'icona americana, tanto che il sottotitolo della mostra dice Pam, the american icon.
Peccato che l'attrice sia originaria del Canada. Intervistata in merito alla convinzione di D'Orazio, secondo cui, nell'America del terzo millennio tutti la ricorderanno come un simbolo a stelle e strisce, la stessa Anderson ha commentato: "Possibile, peccato che sono canadese!".

In ogni caso, a prescindere dalle origini dell'attrice, le foto meritano uno sguardo. Furono realizzate circa quattro anni fa per la nota rivista maschile Playboy. Oggi vengono riproposte come forma d'arte, paragonate a un ritratto di Marilyn per mano di Andy Warhol.
Giudicate voi...

Dalla rete
- Pam: le foto della mostra
- Anderson: foto gallery
- Playboy: sito ufficiale

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017