Excite

Ornella Muti: ‘Non mi fanno lavorare’

Ornella Muti è una delle più belle attrici italiane: con quegli occhi verdi e i lineamenti da gatta, con quella fessura fra i denti e la voce suadente ha turbato i sogni di almeno due generazioni. Il suo periodo d’oro è stato lungo, ha girato ben 182 film lavorando con i migliori registi (Dino Risi, Ettore Scola, Mario Monicelli…) e gli attori più famosi (compresi Ugo Tognazzi, Alain Delon, Marcello Mastroianni e Jeremy Irons). Da qualche tempo, però, pare che sia il cinema che la tv l’abbiano dimenticata. E il settimanale ‘Oggi’ raccoglie il suo sfogo: ‘Forse sono troppo vecchia? Forse devo cambiare Paese per trovare spazio?’.

Guarda le foto di Ornella Muti

L’idea di cercare ruoli in produzioni estere le gira in testa già da un po’, in posti come la Francia le attrici non vengono mica accantonate per colpa dell’età: ‘Prenda Catherine Deneuve: le cuciono addosso ruoli formidabili, vari, veri: fa la nonna, la mamma, la prostituta, la seduttrice. Tutto’. Nel grande schermo tricolore, invece, prediligono le più giovani. E che dire della tv, da cui è assente da ben sette anni? ‘ – dice Ornella - lavori solo se fai la radical-chic’.

Eppure lei giura di non essersi mai data arie da diva, nemmeno quando era al culmine del successo: mai fatto capricci sui set, mai reagito male con registi e produttori, mai rifiutato troppe parti… Impeccabile, insomma, oltre che splendida! Per fortuna, a ‘consolarla’ c’è l’amore che la lega a Fabrice Kerhervé, dieci anni meno di lei, titolare di un’azienda cosmetica. Un amore che la porta a desiderare un altro figlio, nonostante le sue cinquantacinque primavere: ‘E’ un’idea – dice Ornella – che sfiora sempre una donna innamorata. Il mio Fabrice ha già quattro figli, io ne ho tre: arriveremmo a otto, mi piacciono i numeri pari’.

 (foto © LaPresse)

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017