Excite

Ornella Muti: "a 52 anni poso senza veli"

Negli anni '70 e '80 Ornella Muti era una delle attrici che meglio rappresentava la bellezza italiana. Oggi, a 52 anni e con settanta film alle spalle, è bella più che mai. Lo ha dimostrato posando nuda per un servizio fotografico, realizzato da Gianfranco Chieregato, che è un simbolo di come non è necessario avere 20 anni per essere sexy e affascinanti.

"Tutti mi dicevano che ero bellissima, ma io mi sentivo sempre a disagio. Era come se fossi in una scatola vuota", ha raccontato l'attrice al settimanale Vero, "non è stato semplice posare nuda. Il fotografo mi diceva: rilassati".

Le foto della Muti sono esposte in corso Vittorio Emanuele a Milano e la mostra, organizzata dal "Fondo Dove" per l’autostima, si intitola "Pro-age, perché la bellezza non ha età".
"La bellezza nasce da come si è, perché non è solo l’estetica a essere importante: a renderci belli è l’armonia tra corpo, anima e mente. Un’armonia che si trasmette all’esterno come un’energia contagiosa, che nulla a che vedere con l’età", ha conluso così l'attrice. (Guarda la fotogallery di Ornella).

In un sondaggio di Renato Mannheimer commissionato dalla Dove proprio in occasione della mostra, risulta che gli uomini vogliono vedere rappresentate donne reali, e non amano le finzioni della pubblicità che impone modelli irraggiungibili.

Per i mille intervistati una donna è bella innanzitutto se "ha una sua personalità, un suo stile unico", se "è simpatica", e soprattutto se è "consapevole del proprio fascino". Solo dopo arrivano qualità come l’"aspetto fisico attraente" e la gioventù.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017