Excite

Nozze William e Kate: dai Beckham a Mr Bean, ecco i 1900 invitati

Venerdì prossimo (finalmente!) il Principe William sposerà Kate Middleton. E la Famiglia Reale ha diffuso la lista ufficiale dei 1900 ospiti. Una lista molto interessante, sia per le presenze che per le assenze… illustri. Cominciamo dalle prime: avranno l’onore di assistere alla cerimonia più attesa del 2011 i trendissimi David e Victoria Beckham, innanzi tutto. Ma ci sarà anche il celebre Mr Bean, orgoglio comico nazionale, all’anagrafe Rowan Atkinson.

Leggi tutte le news sulle nozze dell'anno

Fra i banchi di Westminster Abbey ci sono pure i posti riservati al regista Guy Ritchie, ex marito di Madonna; a Elton John e al compagno storico David Furnish; al campione di rugby dichiaratamente gay Gareth Thomas, al campione di nuoto olimpico Ian 'Thorpedo' Thorpe e al cantante Joss Stone.

Ancora, nella lista degli invitati figurano il fotografo italiano Mario Testino (autore del ritratto ufficiale di fidanzamento), lo stilista Valentino, Carlo di Borbone con la moglie Camilla, i marchesi Frescobaldi, l’attore Hugh Grant. Fra le teste coronate, il re dell’Arabia Saudita Abdullah Bin Abdul-Aziz; la regina Sofia di Spagna con il figlio Felipe e la moglie Letizia, il principe Alberto di Monaco con la promessa sposa Charlene e tutte le famiglie regnanti di Norvegia, Svezia e Danimarca.

William e Kate, cuori d’oro, anziché infilare il nome di un vip dietro l’altro hanno scelto di avere vicino, nel loro giorno più importante, anche diversi esponenti di istituti benefici, come Bryn e Emma Parry, fondatori della charity ‘Help for Heroes’, e Charlie Mayhew, ceo della charity ‘Tusk Trust’. Il figlio di Lady D., inoltre, ha invitato numerosi commilitoni feriti in guerra e alcuni parenti di soldati uccisi in Afghanistan.

Veniamo adesso agli assenti illustri: non hanno ricevuto alcun invito gli esponenti delle dinastie Aosta e Savoia, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, il presidente francese Nicolas Sarkozy, la duchessa di York Sarah Ferguson e gli ex premier laburisti Tony Blair e Gordon Brown: le polemiche e i moti di stizza non mancano…

 (foto © LaPresse)

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017