Excite

Naomi Campbell: "Riviste di moda razziste"

"Il mondo della moda è razzista". E' questa la nuova, pesante polemica è stata lanciata da una delle top più conosciute ed apprezzate del pianeta, Naomi Campbell, che, secondo il Times di Londra, si è scagliata a spada tratta contro le riviste di moda britanniche.

Secondo la strapagata modella, la discriminazione sulle modelle di colore (guarda le piu' belle) sarebbe la norma in questo mondo. "Per conquistare una copertina bisogna essere bianche", dice Naomi che se la prende con l'edizione britannica di Vogue dicendo che per lei è sempre più difficile trovare posto.

"Le donne di colore vengono emarginate dalle agenzie di modelle. E' un peccato che la gente non apprezzi le ragazze nere", continua Naomi. "Anche per me è sempre più difficile raggiungere la copertina delle riviste britanniche di moda, cosa che non sembra un problema per delle ragazze bianche molto meno famose di me".

Proprio per porre rimedio a quella che ritiene un'ingiusta discriminazione, Naomi ha deciso di contattare i principali talent scout per aiutarli a mettere su un'agenzia specializzata nel reclutare modelle nere che possano entrare a far parte del mondo della moda.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017