Excite

Miss Italia 2013, Giulia Arena è single: "Sfatato il mito delle ragazze che lasciano il fidanzato prima del concorso"

  • La7 - YouTube

di Margherita Gamba

Giulia Arena, segni particolari? Bellissima, giovane - ha solo 19 anni - neo eletta Miss Italia lo scorso 27 ottobre e single. Nella conferenza stampa indetta dopo la vittoria, la siciliana ha approfittato per chiarire alcuni punti sulla sua vita privata e sulle ragioni che l'hanno spinta a partecipare al concorso. "Non lascerò il fidanzato come – si dice – fanno tutte le miss. Mi sono avvantaggiata nel lavoro. L’ho lasciato prima".

Giulia Arena, Miss Italia 2013: foto

Miss Italia 2013, foto da Jesolo

In effetti, quello delle reginette che decidono di dire addio al ragazzo poco dopo l'incoronazione, non è una scelta isolata. Ultima, in ordine di tempo, anche la Miss Italia uscente Giusy Buscemi. Nonostante i buoni propositi: "Era mio compagno delle elementari. È passato da confidente ad amico e abbiamo fatto anche il liceo insieme. Quello che mi piace di più di lui è la bellezza interiore. Mi piace la sua spontaneità e la sua semplicità. Poi è molto coccolone e un po' ruffiano. Ma per niente geloso". Tante qualità che, però, non sono servite a tenerli insieme. A giocare a loro sfavore è stata la distanza: "Troppo difficile gestire un rapporto così", aveva dichiarato a Diva e Donna la Buscemi. Ebbene, Giulia, invece, non avrà questo problema. E, sin da subito potrà concentrarsi solo sulla carriera. E non ci sono dubbi che avrà successo. La ragazza, sempre nel corso della conferenza, ha dimostrato, infatti, di avere carattere e parlantina sin dalle prime battute. Del resto, era stata lei stessa a dichiarare di aver puntato sul carisma.

"Ho partecipato al Concorso non, come pensano tutti, per coronare il sogno di bambina. La mia volontà di partecipare è nata in reazione al movimento che c’è stato contro Miss Italia nei mesi passati. La polemica innescata dalla presidente della Camera Laura Boldrini (sull'immagine della donna nella società italiana) e le voci circolate sul ruolo della donna in tv, hanno stimolato la mia voglia di mostrare che non sono né nuda né muta. Sento di rappresentare quello che serve oggi a Miss Italia. La percezione che l’opinione pubblica ha del Concorso va modificata. Lavorerò nei prossimi mesi affinché questo accada, per stimolare le menti della gente a considerare Miss Italia a 360 gradi". Una Miss moderna, dunque, informata e pronta a mettersi in gioco: "Ho la marcia ingranata, sono pronta".

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017