Excite

Michelle Hunziker: "Le donne si vogliono realizzare e hanno paura di fare figli"

  • Mediaset

di Margherita Gamba

Aveva espresso il desiderio di tornare a lavoro subito dopo il parto. E così è stato: Michelle Hunziker ha dato alla luce la piccola Sole e si è insediata nuovamente dietro al bancone di Striscia la notizia. Solo quattro giorni di assenza perché, come aveva dichiarato Antonio Ricci, papà del tg satirico, "vuole dimostrare che la maternità non è una malattia". In fondo, ha aggiunto, "è come lavorare in famiglia ed è un impegno di un'oretta".

Michelle Hunziker su Gq, foto

Michelle e la figlia Aurora a Miami, foto

"Striscia", si legge su Panorama, "per me non è un lavoro, ma un divertimento. Se avessi avuto una professione normale, che mi impegnava otto ore al giorno, mai e poi mai sarei tornata a lavorare poco dopo il parto. Voglio godermi la mia bambina", ha chiarito la showgirl svizzera. E siamo sicuri che potrà farlo dato che l'impegno giornaliero si esaurisce nell'arco di poco tempo: "Esco di casa verso le 17.30, arrivo in redazione alle 18, vedo servizi e notizie della giornata, vado al doppiaggio, poi in sala trucco, infine in onda. Prima di uscire di casa dò la poppata alla bimba. Poi, come tantissime mamme, mi tiro il latte, e il biberon verso le otto glielo dà Tomaso o Aurora o la tata. Rientro verso le nove e mezza o le dieci, pronta per la nuova poppata".

Michelle Hunziker in bikini, foto

"Credo, senza neanche volerlo, di lanciare un messaggio di gioia. Perché io sono una grande sostenitrice della maternità, lo ero già a 18 anni (quando diede alla luce Aurora, la primogenita). La maternità è sacra e va tutelata. Mi intristisce sapere che in Lombardia la natalità è zero. Del resto è comprensibile, le donne si vogliono realizzare e hanno paura di fare figli". Una dichiarazione destinata a far nascere polemiche dal momento che a fare grandi discorsi è una donna privilegiata, che il lavoro ce l'ha. E non rischia di perderlo. A dispetto di tante situazioni in cui, purtroppo, non è la voglia di arrivare al successo che frena l'entusiasmo di diventare mamma, ma la paura di perdere il posto.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017