Excite

Michele Placido e l’amore per Federica

Michele Placido non ama parlare della sua vita privata. E’ così riservato che la maggior parte degli italiani ignora quale sia il suo ‘status’: ebbene, da otto anni ha una compagna, l’attrice Federica Vincenti. Lui ha 64 anni, lei 29. Hanno anche un figlio piccolo, Gabriele. E si amano da morire.

Michele Placido e Federica sul red carpet di 'Vallanzasca - Gli angeli del male'

Quando ho conosciuto Federica – ha detto Placido ospite de ‘Le invasioni barbariche’ - io ero scapolo, finalmente mi ero liberato da tutto un passato. Avevo un’amante, una bella signora di quarant’anni, separata anche lei, bella prosperosa. Ci vedevamo ogni tanto, ma non c’era questa grande storia d’amore. Poi arriva ’sta ragazzina che mi stravolge la vita, ma me la stravolge sul piano intellettuale. Non conta l’età, conta il sentimento’. Eh sì, all’epoca del loro incontro Federica aveva soltanto 22 anni. E pensare che Violante, la figlia di Placido, ne ha cinque più di lei. Ma è vero: ‘non conta l’età’.

Qualche mese fa, durante un’intervista al settimanale Oggi, anche lei si è pronunciata su questo argomento: ‘Ma non si vede che è più fico di qualsiasi attore trentenne che c’è in giro? Io mi godo questi anni meravigliosi, con il nostro bambino, con la consapevolezza che m’è toccato un uomo complicatissimo, che però sa donarsi con generosità, che ha sempre un pensiero per gli altri, che non è mai meschino. Vivo l’attimo fuggente’. Un attimo fuggente che dura da otto primavere.

 (foto © LaPresse)

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017