Excite

Michael Jackson era alcolizzato. Lo rivela l'amico Mark Lester

  • Facebook Official

Secondo Mark Lester, padrino dei tre figli di Michael Jackson (Blanket, 10 anni, Prince, 15, e Paris Katherin, 16, di cui Lester si è dichiarato padre naturale, ma il test del DNA non è ancora stato effettuato), il divo era ubriaco fradicio pochi minuti prima dell'annuncio del suo This Is It Tour nel marzo del 2009. In quella conferenza Michael fu parecchio bizzarro, in effetti, e si è molto parlato di come si comportò in quel frangente, alla luce della morte sopravvenuta tre mesi dopo per abuso di farmaci.

Racconta Lester che Jacko si stava allenando moltissimo per il ritorno sulle scene, in concomitanza al quale è avvenuta la sua morte, nel giugno 2009. In quel periodo – secondo Lester - il cantante soffriva di una grave dipendenza da alcol tanto che beveva quasi sei bottiglie di vino bianco al giorno. "Jackson in mia presenza svenne in un letto d'hotel appena prima della conferenza stampa: era paralitico. Il suo dottore ha spiegato che era completamente ubriaco perché aveva ingerito due terzi di una bottiglia di whisky", ha dichiarato Lester al The Sun.

La domestica del divo, Adrian McManus, ha confermato. Jackson - ha raccontato la donna al The Mirror - sveniva spesso per abuso di medicinali già negli anni Novanta. "Un giorno bussai alla sua porta ma non ottenni nessuna risposta. Allora entrai e lo vidi sul letto, completamente immobile e pallido, ma con gli occhi aperti. Sembrava non respirasse più. Pensai fosse morto. Lo chiamai per diversi minuti, poi all'improvviso si riprese. Non disse una parola, solo, scoppiò in lacrime". Jackson, è noto, aveva chiesto a tutte le sue guardie del corpo di fare un corso di rianimazione cardiopolmonare.

Lester, baby attore in Oliver! e amico di Jacksnon dal 2002 alla sua morte, ha spiegato che il divo tentava di sconfiggere l’insonnia con l’alcol, per questo beveva così tanto. Il che avrebbe reso il suo fisico già provato ancora più vulnerabile.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017