Excite

Matrimonio Belen e Stefano, tutta la giornata in diretta su Excite

  • Vanity Fair

di Silvia Tozzi

(Pezzo in aggiornamento)

Alle 18 Belen Rodriguez e Stefano De Martino si sposano oggi a Comignago. Quindi sapremo chi celebrerà l’unione e vedremo l’abito scelto dall'argentina (che sappiamo essere dello stilista Daniele Carlotta, che ha svelato che si tratta di “un abito in pizzo francese, degli anni '40, che ha commosso Belen, perché le ha ricordato la nonna”). La wedding planner Giorgia Matteucci parla di matrimonio elegante, la testimone e petineuse Patrizia Griffini dice sarà romantico.

Matrimonio Belen e Stefano: dagli sposi agli invitati, le foto più belle su Instagram e i social

Intanto ieri notte a casa di Belen (Stefano è stato mandato chissà dove, perché la tradizione vuole che lo sposo e la sposa non si vedano prima delle nozze) festa grande di compleanno (oggi compie 29 anni) che era anche un addio al nubilato. C'erano i genitori Veronica e Gustavo, il fratello Jeremias, la sorella Cecilia con il fidanzato Francesco Monte, e pure Adelaide e Davide, i fratelli di Stefano De Martino, che quindi era solo abbandonato in qualche scantinato in attesa del grande momento. I fans hanno potuto seguire passo dopo passo la festa sul suo profilo Instagram. Il taglio della torta, gli striscioni, le foto di gruppo con chitarra. Tutto a favore di fan.

Cecilia Rodriguez sexy in lingerie

Oggi si scoprirà anche se Ana Laura Ribas su Nuovo aveva ragione quando ha dichiarato che al matrimonio di Belen non ci andrà nessuno perché é un circo: “Credo che non ci andrà quasi nessuno. L’evento è stato sopravvalutato solo dalla stampa. A me dispiace per Belen, perché tutto il bello che le sta capitando, come il matrimonio con l’uomo che ama e la nascita di un figlio, lo sta facendo diventare un grande circo. Lei mette in piazza tutto pur di far parlare di sé. Sta bruciando le tappe della sua vita”. Ovviamente Belen ha reagito con la consueta stizza: “Per chi si permette di dire che siamo un circo!!! #maquandomai? #vivalavita #grazieperlostriscione!!!

Belen Rodriguez gravidanza: la foto story su Facebook

A Comignago, dove oggi alle 18 si sposa Belen Rodriguez (con Stefano De Martino), è caccia al vip. Si spera anche che, dopo la cerimonia nell’abbazia di Santo Spirito, gli sposi facciano capolino per un saluto. In paese, per i residenti, i problemi non sono pochi: dalle 7 del mattino sino alle 2 di sabato, sono vietati il transito e la sosta nelle vie Matteotti, Principale, piazza Martiri e via Borgo Ticino, attorno a Villa Giannone - dove martedì sono arrivati ben tre camion per l’allestimento del catering e del ricevimento nel parco, schermando i cancelli con fiori e siepi; si sono viste le foto su Facebook, un tappeto di rose bianche. I residenti la prendono con filosofia e aspettano i fuochi d'artificio attesi per prima di mezzanotte.

Belen Rodriguez più sexy che mai per Max

In chiesa ci sarà sicuramente don Benigno Sulis, il parroco di Comignago, non si sa se in veste di celebrante o concelebrante. I testimoni di nozze della Rodriguez sono lo stylist Giuseppe Dicecca e la petineuse Patrizia Griffini, ex concorrente del Grande Fratello. Per Stefano Fabrizio Fiorani, stylist e compagno nella vita di Dicecca, e Macia Del Prete, maestra di danza e migliore amica del ballerino.

Belen Rodriguez per GQ, il video del servizio fotografico bollente

La festa che seguirà alle nozze prevede, oltre ai fuochi d'artificio, un coro Gospel e cantanti internazionali. Dopo la cerimonia, a tutte le invitate verranno regalate delle ballerine della Footzyrolls. A mezzanotte i già annunciati fuochi d'artificio dell'azienda Martarello e alle prime luci dell'alba saranno servite brioches e crèpes con Nutella. Decorazioni floreali, allestimenti ai tavoli, fiori e candelabri sono stati curati da Arabesque, azienda tra le più quotate. Le bomboniere saranno firmate dalla Confetteria Conti.

Tutte le pettinature e tagli di capelli di Stefano De Martino

Il menù della serata, curato da Cavour ricevimenti, sarà a base di pesce con richiami argentini e napoletani e sono previsti piatti a parte per chi è vegetariano, per i celiaci e per i vegani. I dolci saranno preparati dall'antica pasticceria Racca di Padova e la torta curata dal famoso cake designer Roberto Ramperti di Como.

Belen Rodriguez

Belen Rodriguez è entrata a Villa Giannone verso le 14.30, a bordo di una Porsche Panamera nera, seguita da altre due auto e preceduta da una macchina della scorta. Subito dopo la testimone, Patrizia Griffini,a bordo di una 500 bianca. Stefano è arrivato un'ora e mezza dopo, a bordo di una Mercedes nera. Mentre Belen, ieri sera, festeggiava a Milano il compleanno, Stefano era già a Comignago e si è concesso ai fan e curiosi passeggiando per le vie della città. Così come ha fatto la cantante Cheryl Porter che ha passeggiato per il paese. La copertura fotografica del matrimonio è stata venduta in esclusiva al settimanale Chi, per questo ogni immagine delle nozze è proibita. I componenti dell’organizzazione hanno alzato intorno al parco grandi teli verdi per oscurare ulteriormente l’interno.

Belen e Stefano innamorati a Formentera con Santiago, le foto

Quindi si è sposata e la festa ha inizio. Ad officiare il matrimonio, alla fine, don Benigno Sulis e don Luigi Rossi. A Silvia Toffanin - nello speciale in onda domani a Verissimo - Belen ha spiegato che sulla questione dei due preti che si sono rifiutati di celebrare le nozze, “vorrei fare chiarezza. Io non so nemmeno chi sia questo Don Spritz e sicuramente non l’ho mai contattato. Invece, don Roberto, il prete che doveva inizialmente sposarci, non si è ritirato per troppa pressione mediatica, ma perché ha avuto un problema personale di cui non posso parlare. Comunque battezzerà Santiago”. Il matrimonio ha presentato quasi più bodyguard che vip (bellissima Elena Santarelli, che indossava un abito acqua marina, cinto in vita da un filo di gemme). Si parla di una settantina di guardie del corpo (e duecento invitati), "perché a volte i paparazzi sono troppo curiosi e non vorrei si nascondessero dietro le piante”. Sull'abito, che ancora non è stato visto, si sa che "è abbastanza caro, costa quasi 100mila euro, ma fortunatamente me l’hanno regalato”. Gli invitati, dai 70 iniziali, sono cresciuti fino ad arrivare a 201. Tra questi, non tutti i parenti che dovevano arrivare dall’Argentina hanno partecipato all’evento. “Putroppo non arriveranno tutti quelli che avrei desiderato perché mio nonno Josè sta molto male e ci sta lasciando”.

(continua...)

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017