Excite

Martina Stella: 'Non riesco a smettere di fumare'

  • LaPresse

'Fumo due, tre sigarette al giorno. Poco, pochissimo. Eppure non riesco a smettere. Non trovo il modo di liberarmi dalla schiavitù delle bionde. E invece lo vorrei. È da qualche anno che ci penso. Prima mi dicevo: una sigaretta cosa potrà mai fare ai miei polmoni o alla mia pelle? Un tiro dopo cena non sarà certo dannoso, con tutto lo smog che respiriamo durante il giorno… Ma oggi non la penso più così': è lo sfogo di Martina Stella raccolto dal settimanale 'Ok. La salute prima di tutto'. In formissima, bellissima, Martina ha questo chiodo fisso legato alle sigarette: 'Sto diventando così ossessionata che conto tutte le volte che ne accendo una. Mi sembra di privarmi ogni giorno di un pezzettino di vita'.

Guarda le foto di Martina Stella

Ha iniziato ai tempi del liceo, come la maggior parte dei fumatori: 'Credevo che avrei potuto smettere non appena ne avessi sentito la necessità. Che ingenua. E infatti da allora non ho più abbandonato il pacchetto'. Il fumo, purtroppo, la tranquillizza nei 'momenti di stress e di fatica, fisica ed emotiva. È come tamponare le emozioni. In quei momenti funziona bene, ma poi hai un problema in più da risolvere, la dipendenza psicologica'.

Vuole smettere, Martina. Ha iniziato a fare sport, corre lungo i viali della villa romana vicino casa sua, ed è convinta che questo la aiuterà a prendere la decisione definitiva. Sta anche valutando l'idea di sottoporsi a una seduta di ipnosi oppure rivolgersi agli specialisti delle dipendenze. Certo, sembra un po' strano che abbia tutte queste difficoltà e tutti questi timori per due sigarette al giorno, ma tant'è. Chissà se il suo amato Primo Reggiani l'aiuterà nell'ardua impresa...

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017