Excite

Martina Stella e Lapo Elkann amici: "Ha conosciuto mia figlia Ginevra"

  • Getty images

Attrice in carriera e mamma raggiante, da otto mesi, della piccola Ginevra, nata dalla relazione con l'hair stylist Gabriele Paolini. "Questa è la cosa più bella che ti possa capitare. Non c’è uomo né carriera che tenga. Il figlio è tuo, per sempre". Momento d'oro per Martina Stella, anche lavorativamente parlando.

Martina Stella su Playboy, foto

"Sono tornata sul set solo quando è iniziato lo svezzamento, e solo per due progetti importanti. Entrambi per il cinema e – buffo pensarci – entrambi personaggi di giovani madri. In Dimmi di sì, sono la moglie di un uomo che va in carcere per errore, e in Sapore di te mi innamoro di Giorgio Pasotti, lo sposo, ma quando nasce il figlio andiamo in crisi perché non ho più attenzioni per lui". Dallo schermo alla realtà. Questi due film sono la trasposizione di situazioni comuni. "Mi sono riconosciuta in alcune nevrosi del personaggio, sono anche io una mamma un po’ all’antica, parecchio protettiva. E di notte dormo sempre con la bambina. Se si sveglia, voglio che veda me, non un’altra". Scelta rischiosa, questa. Perché, come spesso accade, si mette a rischio il legame con il compagno: "L’amore non si fa solo in camera da letto. C’è il salotto, la cucina. I primissimi tempi dopo la nascita no, non c’era il desiderio, ma è anche giusto così. Poi tutto è ripreso in modo molto naturale. Certo, a un compagno è richiesta sensibilità, un po’ di pazienza. Ma dopo è anche più bello".

E proprio in relazione al suo rapporto col fidanzato, Martina lo reputa un "papà bravissimo. Più forte di quanto credessi. L’ho scoperto in sala parto e quando c’era da prendere una decisione. Il nostro è sempre stato un rapporto litigarello. Siamo entrambi fumantini". Anche per colpa della gelosia, perché la 28enne toscana mantiene "ottimi rapporti con tutti i miei ex". "Per me è impensabile chiudere del tutto con le persone che ho amato. Fanno parte della mia storia, sarebbe come tagliare un pezzo di me". E Lapo Elkann, con cui la Stella ha avuto una relazione finita in modo burrascoso, non fa eccezione: "Lui e gli altri sono più che amici, sono persone che ho amato, e quell’amore non va disperso. Se uno di noi ha un problema, ci siamo sempre l’uno per altra. Lapo ha conosciuto anche Ginevra". E gli scandali sono solo un brutto ricordo, che non ha a che fare con la loro separazione: "Ci eravamo già lasciati, non è stato quel brutto episodio la causa della nostra rottura. I motivi erano più comuni, di quelli che affrontano le giovani coppie. Ricostruire il rapporto ha significato chiarire certe cose, e chiederci perdono per altre".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017