Excite

Mark Zuckerberg e Priscilla Chan faranno l'amore una volta a settimana, per contratto

  • Facebook

di Silvia Tozzi

La moglie di Mark Zuckerberg, Priscilla Chan, ha chiesto nel contratto prematrimoniale di mettere a contratto che tra loro ci sarà un'ora di sesso la settimana e cento minuti di qualità ogni sette giorni. Questo tipo di clausole non sono nuove, soprattutto negli Stati Uniti, dove vengono siglate per permettere di risolvere problemi ancora prima che si vengano a creare.

In merito a questo tipo di clausole, ha parlato anche Robert Wallack, uno dei più noti avvocati matrimonialisti americani: “Le clausole sullo stile di vita sono in aumento: una volta era nel bene e nel male, e accettavi quello che succedeva. Ora le persone vogliono dettare come la coppia vivrà all’interno del matrimonio”. In esse si parla di limiti di peso, codici di abbigliamento, tradimenti, frequenza del sesso, addirittura vacanze ed obiettivi.

La maggior parte delle clausole riguarda il sesso: Jessica Biel ha un accordo con Justin Timberlake che le frutterà 500mila dollari se la tradisce. Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones ne hanno una simile, che concederà a a Zeta-Jones, oltre ai 2.8 milioni di dollari l'anno se divorziano, 5 milioni di bonus (Douglas ha pagato alla precedente moglie 45 milioni di dollari di buona uscita).

Le foto di Nicole Kidman col pancione

Justin Timberlake e Jessica Biel, le foto

L'idea è che le clausole non siano solo punitive, ma un deterrente: Keith Urban, ex cocainomane, non otterrà un penny della fortuna di Nicole Kidman se farà uso di droghe.Mel Gibsonavendo tradito la moglie con Oksana Grigorieva – ha dovuto versare un miliardo di dollari. Harrison Ford ha divorziato (per sposare Calista Flockhart) pagando 14 milioni di dollari e varie proprietà immobiliari, oltre ai diritti di vendita del dvd Indiana Jones.

Robbie Williams e Ayda Field: foto

Persino Kate Middleton e il principe William hanno un accordo. Robbie Williams e la moglie Ayda Fields si pagheranno l'un l'altro per ogni anno passato assieme, se uno dei due sgarra. L'accordo di Chelsea Clinton riguarda la fede religiosa e quello tra Angelina Jolie e Brad Pitt riguarda i figli (vanno tutti e sei a lei). Anche in Italia se ne firmano. E' in base ad esso che Pippo Baudo versa 12mila euro al mese a Katia Ricciarelli.

Angelina Jolie con Brad Pitt dopo la mastectomina, le foto

Però molti di questi vincoli non sono validi in tribunale. La funzione è solo psicologica. Molti di questi accordi, spiegano gli avvocati, durante il processo cadono. Oppure il richiedente cambia idea, come Russell Brand con Katy Perry, che dovrebbe versagli 20 milioni di dollari (metà della fortuna della cantante accumulata durante il matrimonio). C'è addirittura l'accordo in cui la donna tradita può fare sesso con chi vuole o quello secondo il quale non si fanno vacanze con la suocera.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017