Excite

Maria Sharapova

Enorme fu lo scalpore mediatico che destò la notizia (poi smentita, poi di nuovo confermata, poi di nuovo smentita, e così via) dell'abbandono professionistico di Anna Kournikova, Venere indiscussa del gonnellino femminile targato Wta.
"Basta, appendo la racchetta al chiodo", chiosa con una frequenza quasi semestrale la bellissima tennista-modella russa, una routine che ha stancato un pò tutti gli amanti di questo bizzoso e dissoluto sport, pieno di vizi, viziati e "celebrità ad ogni costo".

Le ripicche della Kournikova, dicevamo, hanno portato i voyeuristi della racchetta a guardarsi intorno e a cercare un'altra preda da oltraggiare con occhi maniaci ad ogni battuta in risposta sul campo, ad ogni brezza di vento che conceda generosa qualche assaggio di slip.
La "vittima" prescelta è Maria Sharapova, russa, bionda ed elegante, proprio come la sua amica-rivale Anna, solo che, al contrario della seconda, ancora immacolata all'occhio indiscreto del successo.

Tutto sulla Sharapova:

• Galleria fotografica
• Nata il: 19 aprile 1987 a Nyagan (Russia)
• Altezza: 178 centimetri
• Occhi: Azzurri - Capelli: Biondi
• Fidanzata: non ufficialmente
• Cibo preferito: Dolci italiani e cibo russo
• Segno zodiacale: Ariete
• Cosa farà da grande: la tennista
• Spese preferite: Vestiti e dvd
• Hobby: Lettura, cinema e cibo

Lei, Maria, ha un'altro taglio rispetto alla Kournikova, è (ancora) più semplice, disponibile. Ama apparire ed essere osservata. Fra una battuta e uno smash a rete si concede volentieri agli scatti dei fotografi e alle copertine delle riviste del settore che piano piano, la stanno eleggendo come "la tennista più sexy del pianeta".
Certo, la frase può suonare fragorosa ma questa diciassettenne che viene dal freddo della Siberia ha davvero tutti gli attributi a posto per scalzare dal trono del fashion tennistico la divina Anna.
La Sharapova risiede in Florida sin da quando, ragazzina, decise di intraprendere la strada del tennis.
"Gioco a tennis da quando avevo 4 anni", ha detto in un'intervista. "Mio padre è stato un coach severo ma mi ha insegnato cosa vuol dire essere una sportiva, soprattutto a livello filosofico".
Dotata di un'altezza ragguardevole (178cm per 50 kg), in campo si aggira tra le prime trenta del mondo ed ha nel diritto un colpo davvero micidiale.
"Mi sono iscritta all'età di 9 anni alla scuola tennis di Nick Bollettieri (una vera icona fra i coatch della racchetta) e da lì è cominciata la mia scalata al successo".
Fuori dal campo Maria è una ragazza molto disponibile e determinata. Adora la moda, comprare vestiti di tendenza e il jazz. Ha anche un debole per Pippi Calzelunghe. "Mi piacciono molto anche i dolci, soprattutto quelli italiani".
Se non fosse diventata una sportiva avrebbe fatto l'attrice cinematografica. Il suo film preferito è Pearl Harbour.
Le piace anche leggere le avventure di Sherlock Holmes e i thriller in genere: "Sono i miei compagni di viaggio durante le mie trasferte in giro per il mondo".
Dentro le valigie porta sempre un pezzo della sua amatissima Russia: "Non mi divido mai dal mio colbacco e dalla musica russa".
Maria è davvero una ragazza simpatica, felice di essere considerata (a ragione) una sex symbol ma decisamente meno vanitosa della sua rivale Kournikova. Magari è soltanto un fattore anagrafico, o forse un discorso di carattere: una cosa è appurata, della Sharapova ne sentiremo parlare a lungo.
E non solo sulle colonne sportive.

Maria Sharapova in tre nomi:

Nick Bollettieri
E' il più famoso scopritore di talenti della storia del tennis. Una vera icona. Ha aprteo un'accademia del tennis nella quale allena futuri campioni lanciandoli poi ai primi posti del ranking mondiale. E' stato lui ad "allevare" Agassi.

Anna Kournikova
Ufficialmente sono amiche, in realtà nascondono tra di loro una rivalità senza limiti. Si contendono il ruolo di sex symbol in gonnellino a colpi di scatti e scoop rosa. Anna è sicuramente più spigliata e ha dalla sua una lunga gavetta fatta di pomiciate e flirt con almeno metà dei colleghi uomini presenti nel Circuito Atp.

In rete:
- Guarda la galleria fotografica
- Sito Ufficiale
- Le immagini della Sharapova su Excite Search
- Alcuni siti dedicati alla sex symbol della racchetta

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017